Contributi economici a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione ad attività estive per minori, 3 -17 anni, nel periodo giugno - settembre 2023 - Graduatorie provvisorie

Gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni entro le ore 24.00 del 24/11/2023 tramite mail politicheeducative@comune.sassari.it

14 novembre 2023

Con determinazione dirigenziale n. 4093 del 13/11/2023, è stata approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti ammessi al contributo economico per il rimborso spese per la partecipazione ad attività estive per minori di età dai 3 ai 17 anni, di cui all’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sassari con decorrenza dal 13 al 27 ottobre 2023.

La graduatoria provvisoria ricomprende le istanze ammissibili e finanziabili nei limiti delle risorse assegnate dal Ministero per la famiglia e le pari opportunità, con D.M. del 24 luglio 2023, pari ad € 105.833,57.

Si rappresenta che detti limiti hanno permesso di concedere il contributo ai richiedenti con ISEE per prestazione a favore di minori di importo inferiore o pari ad € 13.378,77.

La graduatoria provvisoria ricomprende tutti i soggetti che hanno presentato istanza di accesso al contributo tramite il portale Municipia. Le istanze sono identificate con: numero e data del protocollo, iniziali del cognome e del nome del soggetto che ha presentato l’istanza e sono elencate in ordine crescente del valore della attestazione ISEE per prestazione a favore di minori verificato dagli Uffici sulle banca dati INPS nel corso della istruttoria delle domande.

Il numero di protocollo può essere recuperato da chi ha presentato la domanda accedendo al portale Municipia e all’Area personale tramite SPID e procedendo dalla home page come segue: “Elenco domande” - “Prese in carico”, domanda “Contributo Centri Estivi” per visualizzare la ricevuta di inoltro istanza con relativo numero di protocollo.

Gli interessati potranno, nei 10 giorni successivi alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria sul sito Istituzionale dell'Ente (entro le ore 24.00 del 24/11/2023), presentare agli Uffici del Settore Politiche Educative Giovanili e Sportive eventuali osservazioni tramite l’indirizzo mail politicheeducative@comune.sassari.it.

Si precisa, inoltre, che dalla graduatoria provvisoria sono state escluse, secondo quanto previsto dal bando, le istanze:

- riferite a minori non residenti nel Comune di Sassari

- riferite ad attività svolte al di fuori del territorio comunale

- non comprendenti la dichiarazione del soggetto erogatore del servizio, con dichiarazione non compilata o difforme da quella prevista dall’avviso

- con ISEE con difformità o non presente nella banca dati INPS.

In ultimo si comunica che non appena trascorsi i dieci giorni disponibili per le eventuali osservazioni di cui sopra, si procederà alla approvazione della graduatoria definitiva e alla predisposizione dei provvedimenti conseguenti.

14/11/2023, 11:28