Affari generali e servizi al cittadino
Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia
Aggiornamento dei permessi di soggiorno di cittadini extra UE
I cittadini extra UE iscritti nell'anagrafe della popolazione residente hanno l’obbligo, ogni volta che rinnovano o chiedono il rinnovo del permesso di soggiorno, di rinnovare la dichiarazione di dimora abituale nel Comune.
L'aggiornamento deve avvenire entro 60 giorni dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno
La dichiarazione di dimora abituale deve essere compilata, firmata e inviata per email (puntocitta@comune.sassari.it) o PEC (protocollo@pec.comune.sassari.it), o consegnata direttamente presso gli uffici previo appuntamento preso via mail o al numero 079279886, unitamente a copia fronte retro del permesso di soggiorno e/o delle ricevute di richiesta del rinnovo e di un documento d'idetità.
Accesso agli uffici
Punto Città: dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 11.30
Sportello digitale in videochiamata
Per l'ufficio Stranieri è possibile prendere un appuntamento che si terrà con una semplice videochiamata, nel giorno e nell’orario scelto dal cittadino.
Il sistema funziona sia su PC (dotati di webcam, altoparlanti e microfono) sia su cellulare e non necessita di nessuna installazione.
Ultimo aggiornamento
31/01/2023, 12:53