Commissione Disabilità

Commissione istituita in attuazione dei principi di partecipazione sanciti dall'art.4, comma 3, della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Competenze

La Commissione Disabilità del Comune di Sassari è composta da rappresentanti di Associazione che operano nell'ambito di diverse disabilità quali: fisiche, sensoriali, cognitive, di adulti, ragazzi e bambini.

Presidente: Delogu Ermelinda, rappresentante Associazione Progetto Lavorabile Sardegna ONLUS

Vice presidenti: In attesa di nomina

Componenti:

  • Simula Francesco, rappresentante Associazione Parkinson Sassari ONLUS
  • Rocco Amalia Adriana, rappresentante Associazione Basaglia ONLUS
  • Guido Giovanni, rappresenetante Associazione La Sorgente
  • Porcu Claudia, rappresnetante Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi ONLUS
  • Solinas Giuseppina, rappresentante ATS
  • Tanda Giuseppina, rappresentante Ufficio Scolastico Regionale

Organo operante in piena autonomia, in collaborazione con amministratori e consiglieri comunali, ha tra i suoi compiti quello di dar voce ai bisogni delle persone con disabilità del territorio comunale, diffusione dei temi legati alla disabilità con campagne di sensibilizzazione, opera per favorire l'inserimento delle politiche sulle disabilità, può suggerire proposte al Sindaco, alla Giunta, al Consiglio comunale, nella fase di impostazione della proposta di bilancio preventivo annuale e pluriennale aventi ad oggetto interventi che coinvolgano le persone con disabilità.

L'incarico di componente della Commissione è gratuito e non è previsto alcun rimborso spese per la partecipazione alle riunioni della Commissione stessa.

Contatti

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/09/2021, 09:10

Contenuti correlati