Avviso pubblico “Iniziative Estive 2024”

Presentazione domande dal 2 maggio fino alle ore 14 del 21 maggio 2024.

Oggetto

Iniziative estive 2024

Descrizione

Avviso del 17 giugno 2024

Il temine ultimo per il pagamento della quota di compartecipazione al Servizio è prorogato alle ore 14 del 18 giugno 2024.

*******************************************************

Avviso del 17 giugno 2024

A causa dell’elevato numero di iscrizioni pervenute presso le sedi di via Baldedda e del Sacro Cuore, è stata individuata una ulteriore sede di svolgimento delle attività presso le Palestre “Gemelle” annesse alla Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Costa - G. Deledda”, con ingresso autonomo dal cancello del cortile di viale Sicilia.

Gli uffici stanno provvedendo ad avvisare i richiedenti interessati allo spostamento.

Si precisa al riguardo che si sta tenendo conto della presenza di più fratelli nella stessa sede, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e, in ultimo, della continuità di frequenza tra la prima e la seconda settimana. Si sottolinea che il sovrannumero di iscrizioni, al momento, è stato registrato solo per via Baldedda e per il Sacro Cuore e che, qualora non si ricevesse espressa comunicazione dagli uffici, si conferma la frequenza presso la sede indicata come prima scelta.

*******************************************************

Il Comune di Sassari propone, anche quest'anno, le Iniziative Estive per minori con l'obiettivo di offrire alle famiglie servizi di accoglienza sicuri e qualificati e, ai minori, opportunità ludico-ricreative e sportive, dove il gioco, in tutte le sue forme e manifestazioni, caratterizza le attività di animazione.

DOVE: nelle sedi scolastiche e/o palestre, utilizzando prevalentemente gli spazi all'aperto di pertinenza delle scuole, e presso impianti natatori e/o stabilimenti balneari per le attività acquatiche. Sono previste, inoltre, escursioni settimanali presso siti di interesse sportivo, culturale e ambientale, nell’ambito del territorio comunale e/o limitrofo.

Per mero errore materiale non è stata inserita la sede di svolgimento presso la Scuola Primaria di Li Punti. Si invitano, pertanto, gli interessati ad inoltrare una nuova domanda a partire da domani 4 maggio

CHI: minori residenti nel Comune di Sassari, che frequentano la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado. Per la iscrizione si consideri la scuola/classe di frequenza appena conclusa.
La partecipazione dei minori non residenti nel Comune di Sassari è subordinata alla disponibilità di posti.

QUANDO:

- settimana dal 24/06 al 28/06 (scelta non consentita per la scuola dell’infanzia)

- settimana dal 01/07 al 05/07

- settimana dal 08/07 al 12/07

- settimana dal 15/07 al 19/07

- settimana dal 22/07 al 26/07

dal lunedì al venerdì, dalle 07:30 alle 14:30.

 

GRADUATORIA PER L’AMMISSIONE AL SERVIZIO

Come disposto dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 2307 del 23/04/2024, sarà assicurata la partecipazione a due settimane a tutti i richiedenti mentre la partecipazione ad ulteriori settimane sarà riconosciuta, fino ad esaurimento risorse, secondo i seguenti criteri:

a) ordine crescente di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) attribuendo priorità dì accesso ai richiedenti con situazione economica di minore livello;

b) a parità di ISEE: avrà priorità il nucleo familiare in cui siano presenti più minori richiedenti;

c) a parità dei criteri di cui alle lettere a) e b): prevarrà l’ordine cronologico di arrivo della domanda di iscrizione;

L’iscrizione potrà essere perfezionata solo a seguito del pagamento della quota di compartecipazione al Servizio, per ogni settimana assegnata, entro il termine indicato in occasione della pubblicazione della graduatoria che sarà formulata secondo i criteri di cui alle lettere a), b), c).

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Le domande, con la eventuale documentazione allegata, possono essere presentate esclusivamente attraverso il PORTALE ON-LINE sul sito del Comune di Sassari, tramite lo SPID personale, dal 2 maggio fino alle ore 14 del 21 maggio 2024.

Si consiglia l’utilizzo del browser Firefox/Chrome e dell'ultima versione di Adobe Acrobat Reader DC.

Prima della presentazione della domanda si raccomanda di prendere visione della descrizione delle iniziative e modalità di partecipazione.

NB: A causa di alcune difficoltà riscontrate per accedere al portale con lo Spid fornito dalla Tim, si invita a prendere contatti con gli uffici al recapito 079279697.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Presso il Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive -Servizio Coordinamento amministrativo, attività giovanili e ricreative- Via Venezia n. 2, 07100 SASSARI, ai recapiti telefonici 079279697, 079279681, 079279688 e all’indirizzo iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it.

 

 

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

02
mag/24

Data pubblicazione

21
mag/24

Data scadenza

10
giu/24

Data esito

Documenti principali

Altri documenti allegati

Servizio, ufficio e settore di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/06/2024, 15:13