Taglio di tre pini in corso Cossiga, restrizioni alla circolazione

10 settembre 2016

Domenica e lunedì le operazioni sulle piante che hanno creato problemi di stabilità al muro della scuola primaria. Il settore Ambiente intensifica i controlli sulle alberate stradali Saranno abbattuti domenica 11 e lunedì 12 settembre tre pini che, lungo il perimetro della scuola primaria del secondo circolo didattico, nei pressi di corso Francesco Cossiga, hanno messo a rischio la stabilità del muro di cinta dell’istituto scolastico.

Dagli uffici dell’assessorato ai Lavori pubblici hanno valutato infatti l’alto rischio di caduta sia degli alberi che del muro, con possibili conseguenze su passanti e automezzi.

Per questo motivo, in quei giorni, la circolazione pedonale e stradale subirà alcune restrizioni.

E così domenica, dalle 8 alle 17 e comunque sino a fine lavori, sarà in vigore il divieto di accesso a corso Cossiga dall’incrocio con via Asproni. Sarà vietato, inoltre, l’accesso a via Masia da via Enrico Costa. Potranno circolare soltanto i mezzi pubblici e di soccorso.

Lunedì 12 settembre, sempre dalle 8 alle 17 e comunque sino a fine lavori, nell’area interessata dalle operazioni di taglio degli alberi, sarà vietata la circolazione sulla corsia di destra nel tratto discendente di corso Cossiga.

L’assessorato Ambiente, intanto, ha intensificato i controlli sulle alberate stradali, per verificare, su tutte le piante di grossa mole, la possibile presenza di situazioni tali da comprometterne la stabilità. Le piante tagliate verranno sostituite con nuove piantumazioni che saranno effettuate nei prossimi mesi mentre sono già in atto le pose di altre piante nelle aiuole ancora sprovviste.

Da via Ariosto, inoltre, sono monitorate anche altre situazioni che potrebbero richiedere interventi immediati.

14/06/2022, 15:22