Lavori straordinari nella scuola di via Forlanini
210 mila euro la manutenzione straordinaria nella scuola di via Forlanini. È quanto deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale
Data:
19 agosto 2019
210 mila euro la manutenzione straordinaria nella scuola di via Forlanini. È quanto deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale. L’intervento riguarderà varie parti dell’immobile, deteriorato col tempo, sia esternamente e sia internamente.
Si procederà all’adeguamento e alla ristrutturazione della palestra con lavori interni e il rifacimento della copertura con lastre metalliche. Oggi, infatti, la struttura sportiva presenta notevoli infiltrazioni che hanno parzialmente compromesso le parete e il manto della pavimentazione interna.
Il controsoffitto sarà smantella t o e ripristin at o con materiali idonei; stessa attività interesserà l’illuminazione delle aule, così come per il pavimento, che sarà s mantellato e ripristin at o con nuovi e più adeguati materiali. È prevista anche la ristrutturazione dei bagni nella zona del teatro e della copertura al primo piano, dove saranno fatte anche alcune verifiche.
Infine un altro intervento riguarderà la ristrutturazione della scala esterna di accesso al primo piano. Si tratta di un’attività necessaria, vista l’attuale situazione dello stabile, con le cupole degradate e gli infissi a coronamento della struttura portante delle stesse gravemente compromessi dalle infiltrazioni dovute alle piogge.
La pavimentazione ha varie lesioni e l’illuminazione e i controsoffitti - carenti di parti essenziali con colori e materiali non idonei - creano ampi spazi poco illuminati; infine, alcuni locali igienici sono da rendere di nuovo funzionali.
I fondi sono un finanziamento ministeriale per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Grazie al decreto “ sblocca cantieri” è possibile sfruttare lo strumento più celere laddove è consentito bandire la gara per l’affidamento di interventi sulla base di un progetto semplificato. P oiché si tratta di intervento di amministrazione straordinaria si può redigere il progetto definitivo senza passare per l’esecutivo. Cosa che il Comune intende fare in modo da accelerare i tempi per la conclusione dei lavori.
Ultimo aggiornamento
14/06/2022, 15:22
Contenuti correlati
Novità
- Fede, tradizione e identità: i Riti della Settimana Santa di Sassari
- Dal 23 stop al riscaldamento
- Nuovi stalli nei mercati,il 24 marzo seduta pubblica per l'esame delle domande
- In largo Macao e corso Margherita di Savoia acqua nuovamente potabile
- Porta a porta, ecco le giornate di distribuzione delle buste nell’agro
Documenti e dati
- Procedura negoziata ai sensi del combinato disposto dell’art. 63 del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 1, comma 2, lett. b), del D.L. n. 76/2020 e ss.mm.ii.: Fondo Complementare al P.N.R.R. - programma “sicuro, verde e sociale:riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” - “Riqualificazione energetica del complesso edilizio ERP di via Prati 36, 38, 40, 42, 44” - CUP B89J21030730002 – CIG95465595B4
- Avviso per manifestazione di interesse a partecipare a una procedura negoziata tramite accordo quadro per l’affidamento del servizio “Unità di strada e inserimento abitativo per persone in condizione di marginalità nella periferia e nelle aree disagiate del comune di Sassari e dell’ambito PLUS di Sassari” CUP: f81j22000740007
- Affidamento alla ditta Tecno Gestioni del Servizio di riparazione di un asse da stiro professionale in dotazione all'Istituto Casa Serena
- Carnevale e Settimana Santa 2023, campagna di comunicazione CIG: Z3739CF243
- Cavalcata Sarda 2023, servizio di attività artistica specialistica CIG: Z823A4834B