«Vicini alle esigenze dei nostri bambini»
La polizia municipale di Sassari e l'associazione Sport club 900 consegnano materiale didattico e giochi agli alunni della scuola di via Artiglieria
Data:
02 febbraio 2016
La polizia municipale di Sassari e l'associazione Sport club 900 consegnano materiale didattico e giochi agli alunni della scuola di via Artiglieria.
Quaderni, penne, calcolatrici e ancora pennarelli e tanti giochi. Sono i doni che questa mattina la polizia municipale di Sassari, l'associazione Anvu della polizia locale e l'associazione sportiva Sport club 900 hanno portato ai bambini delle scuole elementari e materne di via Artiglieria. E per i tanti bambini presenti è stata una vera e propria festa. «Puntiamo ad avvicinare il più possibile le associazioni che operano sul territorio e la polizia locale alle esigenze dei nostri cittadini – ha detto l'assessore alla Mobilità e polizia municipale Antonio Piu – e ci proponiamo di favorire altre iniziative simili. Ancora di pù se queste sono rivolte a una fascia debole come quella dei bambini».
La polizia municipale di Sassari e l'associazione Anvu non sono nuove a queste iniziative: lo scorso anno, a esempio, furono donate alla clinica pediatrica una serie di attrezzature utili ai piccoli pazienti e alle loro mamme.
«Ci proponiamo di riattivare la Befana del vigile – ha aggiunto il comandante vicario della polizia municipale Marialuisa Masala – che negli anni passati ha rappresentato l'occasione per avvicinare la figura della polizia municipale ai cittadini e, nel contempo, compiere un gesto di solidarietà verso i bambini più bisognosi».
All'incontro di questa mattina erano presenti, oltre all'assessore Antonio Piu e alla comandante vicario della polizia municipale di Sassari Marialuisa Masala, la dirigente scolastica Patrizia Mercuri, il maggiore Alberto Testoni con due agenti della polizia locale di Sassari quindi Sergio Vannoni e Barbara Ivaldi dell'associazione Sport club 900.
Ultimo aggiornamento
20/04/2021, 18:05
Contenuti correlati
Novità
- Palazzo Ducale si tinge di rosa per sensibilizzare sul tumore al seno metastatico
- Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale
- Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale
- “A fora li brasgeri”, la macchina organizzativa scalda i motori: disposte le modifiche al traffico nell’area che ospiterà l’iniziativa
- Palazzo Ducale si tinge di blu per fare luce sulla Sindrome X Fragile
Documenti e dati
- Avviso per la procedura di stabilizzazione riservata al personale in servizio presso il Comune di Sassari, assunto ai sensi dell'art. 1, comma 179, della L. 30 dicembre 2000, n. 178, per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo contabile e n. 1 posto di funzionario tecnico - area funzionari ed elevata qualificazione.
- Contributi economici a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione ad attività estive per minori, 3 -17 anni, nel periodo giugno - settembre 2024
- Ordinanza viabilità 228/2024
- Ordinanza viabilità 227/2024
- Ordinanza viabilità 226/2024