Iniziative Estive 2024, elenco ammessi ed esclusi

È stato approvato l’elenco degli ammessi e la graduatoria per la partecipazione alle Iniziative Estive 2024

10 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 2136 del 10/06/2024, è stato approvatol’elenco degli ammessi e la graduatoria per la partecipazione alle Iniziative Estive 2024, secondo l’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sassari nel periodo dal 2 al 21 maggio 2024.
L’elenco e la graduatoria ricomprendono, rispettivamente, i richiedenti che hanno presentato istanza di partecipazione alle Iniziative Estive tramite il portale Municipia, ai quali sono state riconosciute due settimane di frequenza, e i richiedenti ai quali è stata riconosciuta una terza settimana, se richiesta, fino a concorrenza del valore della attestazione ISEE per prestazione a favore di minori, pari ad € 3.501,58, verificato dagli Uffici sulla banca dati INPS nel corso della istruttoria delle domande.
L’elenco degli ammessi riporta: il numero e la data del protocollo della istanza, il numero della pratica assegnato, il tipo di scuola frequentata dal minore, il numero di settimane richieste, la data delle settimane di frequenza con la indicazione “SI” oppure “RISERVA” e l’importo della quota di compartecipazione al Servizio da corrispondere.
Il numero di protocollo può essere recuperato dalla persona che ha presentato l’istanza accedendo al portale Municipia e all’Area personale tramite SPID. Una volta effettuato l’accesso alla home page, seguire il seguente percorso: “Domande online” - “Elenco domande” - “Trasmesse”, individuare l’ultima domanda trasmessa, selezionare la voce “Dettaglio” in modo da visualizzare l’istanza e la ricevuta di inoltro con relativo numero di protocollo.
Si precisa, secondo le indicazioni riportate nell’Avviso e nel documento “Descrizione del Servizio e modalità di partecipazione, quanto segue:
- le istanze con ISEE non presente nelle banche dati INPS oppure con difformità, sono state poste in coda nella graduatoria ed è stata loro attribuita la quota massima di compartecipazione al Servizio;
- non sono state accolte le istanze di partecipazione dei minori non residenti nel Comune di Sassari per insufficienza delle risorse rispetto alle richieste dei minori residenti e le istanze relative a minori privi dei requisiti di ammissione;

Il pagamento della quota di compartecipazione al Servizio dovrà essere effettuato entro le ore 14.00 del 17 GIUGNO 2024 accedendo alla piattaforma PagoPA Sardegna, area “Pagamenti”, selezionando la voce “Comune di Sassari” e successivamente “Iniziative estive”, in alternativa si può accedere direttamente attraverso il seguente link:

Nel campo Causale di pagamento dovranno essere indicati:
- il nominativo del minore e la settimana o le settimane riconosciute.
Nei campi Codice Fiscale/P.Iva e Denominazione dovranno essere indicati rispettivamente il codice fiscale e il nominativo del genitore/tutore/affidatario che ha presentato l’istanza di partecipazione.
Si precisa che i l mancato pagamento della quota o il pagamento oltre la data indicata, sarà da considerarsi come rinuncia al Servizio e gli Uffici procederanno allo scorrimento dei nominativi per l’ammissione dei richiedenti indicati come “ R iserva” nella graduatoria.

Gli interessati potranno nel corso dei giorni concessi per effettuare il pagamento, chiedere eventuali chiarimenti attraverso la mail iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it, oppure ai recapiti telefonici: 079279674, 079279681, 0792796, 079279690.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Politiche educative, giovanili e sportive di via Venezia 2: 079279697, 079279681 e 079279674 e all’indirizzo iscrizioni.iniziative.estive@comune.sassari.it

10/06/2024, 15:14