Borsa di studio regionale - A.S. 2021/2022 (l.r. 5/2015) - buono libri - A.S. 2022/2023 (art. 27 l.448/1998)

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza dell'alunno (Comune di Sassari) entro le ore 23.59 del 4 Novembre 2022.

Descrizione

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti.

BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2021/2022)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso i beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (A.S. 2022/2023)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza dell'alunno (Comune di Sassari) entro le ore 23.59 del 4 Novembre 2022 dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente tramite il portale online del Comune di Sassari attraverso il link: https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452

L'accesso alla compilazione del modulo online può essere effettuata solo con identità digitale SPID.

Una volta effettuato l'accesso con le credenziali SPID, nella schermata “Domande Online”, occorre scegliere “Selezione modulo” e selezionare “Politiche Educative, Giovanili e Sportive“. Dal menù a tendina si dovrà cliccare sul modulo da compilare:

  • “BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2021/2022 - STUDENTE” in caso di studente maggiorenne;
  • “BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2021/2022 - GENITORE” da compilare a cura del genitore/tutore in caso di studente minorenne;
  • “BUONO LIBRI/RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023 - STUDENTE” in caso di studente maggiorenne;
  • “BUONO LIBRI/RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023 - GENITORE” da compilare a cura del genitore/tutore in caso di studente minorenne.

Dopo aver compilato i campi richiesti (dati dello studente, scuola, IBAN, valore ISEE (non sarà consentito l'inserimento di importi ISEE superiori ad € 14.650,00 per la borsa di studio regionale ed € 20.000,00 per il buono libri) occorre obbligatoriamente allegare la seguente documentazione in formato .zip, .pdf, .jpg, .jpeg:

  1. attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. La presentazione di attestazioni ISEE con omissioni e/o difformità comporteranno l'esclusione dai benefici;
  2. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture). Non saranno ammessi scontrini generici senza descrizione dell'articolo, data l'impossibilità di ricondurre tale spesa per le finalità di cui al presente avviso.

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI

La Borsa di studio regionale sarà assegnata a tutti gli studenti beneficiari in possesso dei requisiti, ripartendo in parti uguali i fondi trasferiti dalla Regione, entro il limite massimo di € 200,00 per ciascuna borsa (escluso i beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022).

Il Buono libri sarà attribuito in proporzione alle spese dichiarate e ritenute ammissibili entro il limite massimo della spesa sostenuta da ciascuno.

Al fine di consentire l'accredito dei contributi suindicati ai beneficiari che risulteranno ammessi, occorre indicare nella domanda il codice IBAN di un conto corrente intestato al richiedente o di una carta prepagata dotata di IBAN, con esclusione dei libretti postali. Non saranno ammessi IBAN intestati a persona diversa dal richiedente.

INFORMATIVA PRIVACY

L’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (RGDP-Regolamento generale sulla protezione dei dati), relativa al presente procedimento, è pubblicata sul sito del Comune di Sassari.

Per informazioni contattare:

Telefono: 079279678 – 079279677, Lunedì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Rina Palmas – Telefono: 079279678

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

21
ott/22

Data pubblicazione

04
nov/22

Data scadenza

Documenti principali

Servizio, ufficio e settore di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/11/2022, 12:25

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