73a edizione della Cavalcata sarda, 12 maggio 2024 – presentazione domanda di partecipazione alla sfilata e alla rassegna

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro le ore 24 di sabato 16 marzo 2024

Descrizione

Il Comune di Sassari intende acquisire le manifestazioni d’interesse di associazioni, gruppi folcloristici e gruppi di cavalieri e amazzoni interessati a partecipare alla 73ª edizione della Cavalcata Sarda.
La manifestazione avrà luogo domenica 12 maggio 2024. La mattina si svolgerà la sfilata degli abiti tradizionali e dei cavalli mentre la sera si terrà la rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna.
Le domande potranno essere inoltrate entro le ore 24 di sabato 16 marzo esclusivamente online accedendo alla sezione “Accedi ai servizi online” del sito web del Comune di Sassari. Per presentare la domanda è indispensabile essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Possono inoltrare la domanda esclusivamente i legali rappresentanti delle associazioni.
Eventuali richieste pervenute anticipatamente alla pubblicazione del presente avviso o oltre il termine non saranno prese in considerazione.
L’organizzazione della manifestazione è in capo al Comune di Sassari. La selezione dei gruppi, l’ordine di sfilata e l’ordine di esibizione durante la Rassegna saranno a cura del Direttore Artistico che verrà individuato dall’Amministrazione comunale. La selezione avverrà nel rispetto dei criteri di rotazione e di adeguata rappresentatività dei diversi territori della Sardegna.
Per i gruppi selezionati sarà previsto un compenso secondo quanto indicato nell’avviso integrale.
All'interno del modulo online è possibile selezionare la tipologia "Rassegna" e inserire in appositi box le informazioni relative al tipo di esibizione e ai musicisti.
Si precisa che tutte le comunicazioni relative al procedimento verranno pubblicate sul sito internet www.comune.sassari.it, nella pagina "73a edizione della Cavalcata sarda, 12 maggio 2024 – Domanda di partecipazione alla sfilata e alla rassegna", e avranno valore di notifica a tutti gli effetti. Per eventuali chiarimenti contattare gli uffici del Settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari (cultura@comune.sassari.it)
Si invitano i gruppi interessati a visitare con frequenza il sito www.comune.sassari.it per rimanere aggiornati sull’esito del procedimento e su eventuali modifiche organizzative.

Ulteriori informazioni
All'interno del modulo online è possibile selezionare la tipologia "Rassegna" e inserire in appositi box le informazioni relative al tipo di esibizione e ai musicisti.
L’allegato C (Scheda descrittiva abiti tradizionali e allestimenti traccas/carri corredata da immagini) non prevede un modello pertanto deve essere inoltrato un documento PDF redatto liberamente da inserire nel modulo online (obbligatorio). 

Istruzioni per l’accesso al modulo online
Per accedere al modulo online si dovrà accedere al sito www.comune.sassari.it e cliccare in alto a destra “Accedi ai servizi online”. Di seguito i passaggi per accedere alla sezione dedicata:
    • cliccare sulla voce Portale multiservizi
    • cliccare in alto a destra “Accedi all’area personale”
    • selezionare la voce “Entra con SPID” 
    • selezionare la voce “Domande online” 
    • cliccare su “Selezione modulo” 
    • selezionare la voce "Cultura”
Procedere con la compilazione del modulo online e al caricamento degli allegati.
Al termine della procedura verrà inviata tramite e-mail la ricevuta (si raccomanda a tal fine di assicurarsi di aver inserito un indirizzo valido) e accedendo alla sezione “Elenco domande” della piattaforma online sarà possibile scaricare un documento in formato pdf con le informazioni inserite nel modulo. 

ATTENZIONE
Per sottoporre la domanda di partecipazione è obbligatorio caricare nell’apposita sezione del modulo online i seguenti allegati (max 100 MB, estensioni: pdf, doc, docx, odt): 
      • Allegato A - Gruppi folk, maschere e cori
      per i gruppi che intendono partecipare alla sfilata: scheda di composizione gruppo sfilanti a piedi contenente l’elenco dei nominativi dei figuranti, i dati identificativi di eventuali cavalli, il nominativo di un/una eventuale accompagnatore/accompagnatrice 
    • Allegato B – Gruppi a cavallo, carri e traccas
      per i gruppi di cavalieri e amazzoni, traccas e carri a buoi: scheda di composizione gruppo cavalieri/traccas/carri a buoi 
    • Allegato C – Documento pdf su carta libera
      scheda descrittiva abiti e allestimenti traccas/carri a buoi  corredata di immagine chiara degli allestimenti e degli abiti da portare in sfilata  

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

05
mar/24

Data pubblicazione

16
mar/24

Data scadenza

18
apr/24

Data esito

Documenti principali

Altri documenti allegati

Servizio, ufficio e settore di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18/04/2024, 08:55