Svolge funzioni di supporto al Dirigente ed a tutte le attività di competenza del Settore.
Competenze
Coordinamento delle attività amministrative e contabili del Settore, sia a supporto degli altri servizi che in collaborazione con altri Settori dell’Amministrazione;
Consulenza ed assistenza giuridico- amministrativa nella progettazione delle modalità di esecuzione dei servizi/interventi e nell’individuazione ed acquisizione delle risorse esterne necessarie per la gestione degli stessi;
Predisposizione e gestione procedure di gara e relativi adempimenti per l’affidamento servizi a gestione esternalizzata (procedure aperte, con la collaborazione del Settore Contratti; procedure negoziate e cottimi fiduciari ai sensi del Regolamento per l’acquisizione di beni e servizi in economia, con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa e al massimo ribasso);
Gestione procedure di accreditamento dei servizi domiciliari;
Programmazione finanziaria annuale e pluriennale, predisposizione del bilancio annuale del Settore, assunzione e verifica degli accertamenti e degli impegni, gestione dei residui, dati e verifiche a supporto del Settore Bilancio;
Gestione, coordinamento e controllo del sistema tariffario;
Verifica budget assegnati ai diversi servizi del Settore, impegni di spesa per le attività afferenti ai Servizi Territoriali, monitoraggio e rendicontazione economico- finanziaria dei programmi finanziati da altri Enti;
Collaborazioni con altri Settori in materia di procedimenti e loro revisione, di trasparenza ed anticorruzione, di procedure di contenzioso inerenti il Settore, di autorizzazione al funzionamento delle strutture socio-assistenziali;
Gestione del personale;
Gestione convenzioni per incarichi professionali e CO.CO.CO.;
Gestione procedure di accesso agli atti e privacy;
Gestione risorse strumentali;
Gestione automezzi;
Logistica;
Acquisti di beni necessari al funzionamento del Settore e gestione magazzino;