Tari, nuove riduzioni e proroga termini pagamento
Il Consiglio comunale ieri ha approvato ulteriori riduzioni della Tari rispetto a quelle già in vigore da marzo 2022. Sempre ieri è stata prorogata al 31 luglio la scadenza per il pagamento
Data:
24 giugno 2022
Il Consiglio comunale ieri ha approvato, su proposta della Giunta, ulteriori riduzioni della Tari rispetto a quelle già in vigore da marzo 2022. Riguardano sia per le famiglie in situazione di disagio socio-economico (con riduzione totale per gli aventi diritto), sia per alcune categorie di utenze non domestiche, che rispetto ad altre hanno maggiormente sofferto delle chiusure imposte dalla restrizioni sanitarie per l'emergenza Covid (es. cinema, teatri, palestre, etc.), e che beneficeranno della riduzione del 70% sulla parte variabile tariffaria. Saranno applicate direttamente sugli avvisi di pagamento in corso di elaborazione, senza necessità di istanza da parte dei soggetti interessati.
I cittadini riceveranno l'avviso di pagamento cartaceo oppure attraverso il portale online, se già registrati. Così pure i richiedenti della riduzione per disagio socio-economico risultati non beneficiari a seguito dell’istruttoria degli uffici riceveranno il relativo avviso calcolato per intero.
Sempre ieri è stata prorogata al 31 luglio la scadenza per il pagamento della prima rata e della rata unica. Pertanto le scadenze della Tari risultano ora saranno: 31 luglio prima rata e possibilità pagamento rata unica; 31 agosto seconda rata; 31 ottobre terza rata e 31 dicembre quarta rata.
Ultimo aggiornamento
25/06/2022, 08:56
Contenuti correlati
Novità
- Tari, riduzione per utenze domestiche con disagio socio-economico
- Tari, riduzione per utenze domestiche con disagio economico
- Tari, disponibili gli avvisi nel Portale online del contribuente
- Lunedì riapre il Centro di Riuso
- Prorogata al 24 aprile la scadenza dei termini per la riduzione Tari per utenze domestiche con disagio economico