Proseguono i lavori in via degli Astronauti con modifiche alla viabilità
I lavori in via degli Astronauti proseguono fino a mercoledì, salvo contrattempi. Nel frattempo sono iniziati anche quelli in via Prunizzedda. Sono necessarie modifiche alla viabilità.
Data:
22 marzo 2024
Proseguono i lavori di bitumatura e messa in sicurezza delle vie cittadine, coordinati dal Settore Infrastrutture della Mobilità. Da lunedì 18 marzo, questi interessano via degli Astronauti. Le lavorazioni sono più complesse di quanto inizialmente previsto per cui il termine della chiusura del cantiere è slittato a mercoledì 27 marzo, salvo ulteriori contrattempi.
Gli operai sono impegnati in via degli Astronauti, tra le rotatorie di via Luna e Sole e del viadotto don Sturzo e hanno già iniziato anche l’intervento programmato in via Prunizzedda. Restano in vigore le modifiche alla viabilità già previste. Nel tratto di via degli Astronauti interessato dai lavori è consentito solo un senso di marcia da don Sturzo verso Luna e Sole, tra le 7 e le 18 (salvo imprevisti), mezzi pubblici e di soccorso possono invece passare in entrambi i sensi di marcia. Chi esce dalle aree private dovrà immettersi nella via degli Astronauti obbligatoriamente con direzione verso la rotatoria di via Luna e Sole. La viabilità alternativa sarà segnalta dall'impresa con apposita segnaletica.
Le operazioni consistono nella fresatura, con alcuni approfondimenti da eseguire in corrispondenza dei grossi cedimenti, e ricostruzione delle zone.
Si proseguirà con i successivi interventi: dopo via Prunizzedda, sarà la volta di via Barzini e via Pirandello.
Eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate.
Il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda a pedoni e automobilisti la massima attenzione, il rispetto della segnaletica di cantiere e delle indicazioni fornite dagli operatori.
Ultimo aggiornamento
22/03/2024, 13:23
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Richiesta transito in deroga per veicoli di peso inferiore alle 3.5 e 7.5 t.
- Occupazione suolo pubblico senza scavi su strada
- Richiesta modifica date di occupazione del suolo pubblico
- Richiesta transito in deroga per veicoli di peso superiore alle 3.5 e 7.5 t.
- Comunicazione occupazione suolo pubblico entro 6 ore