Biblioteca comunale, un maggio ricco di eventi

02 maggio 2024

Un calendario ricco di eventi per tutte le età e per tutti i gusti quello che l’Amministrazione comunale ha organizzato nelle Biblioteca comunale di Sassari.

In occasione dell’apertura straordinaria per Monumenti Aperti, la sede della Biblioteca di Palazzo d’Usini ospiterà, domenica 5 maggio alle ore 17:30, la presentazione del libro “La Torres è per sempre”, di Giovanni Tola.

Il pomeriggio di sabato 4 e la mattina di domenica 5 saranno allietate dalla performance musicali degli studenti del Liceo Classico, Musicale e Coreutico D.A. Azuni, che suoneranno nelle sale della biblioteca.

Doppio appuntamento, per bambini e adulti, il 9 maggio. Alle 17:00 Marta Gabriel presenterà “Pesce Poeta”, un libro di poesie per bambini dedicato ai “pesci poeti” di tutto il mondo...di tutti i mondi. Seguirà un laboratorio, per bambini dai 5 anni in su.

Alle ore 18:00, sarà la volta del musicista Angelo Vargiu e della sua prima opera “Anni e mezzorette”, una raccolta di racconti, storie ironiche, sentimentali e irriverenti, favole poco ortodosse, a volte scorrette, dove nessuno - o quasi - fa ciò che ci si aspetta.

Il 16 maggio, alle ore 17:00, Antonio Farris già docente Ordinario di Microbiologia Agro-alimentare nell’Università di Sassari e Presidente dell’Accademia Sarda del Lievito Madre, accompagnerà i bambini (da 8 a 10 anni) in una presentazione - laboratorio alla scoperta del lievito madre.

Dedicato ai piccoli lettori, curiosi e intraprendenti, “Il racconto del lievito madre. I bambini alla scoperta della madre del pane” è un libro ricco di illustrazioni, che invita alla scoperta del magico mondo della lievitazione naturale e dei procedimenti che consentono la creazione, l’uso e la conservazione del lievito madre.

La partecipazione agli incontri è gratuita e l’accesso è libero.

Per i laboratori per bambini è necessario prenotarsi prenotarsi via mail o telefonicamente: biblioteca centrale di Piazza Tola, biblioteca@comune.sassari.it 079 279 387.

02/05/2024, 14:52