Bando pubblico per l’assegnazione di contributi regionali per il sostegno alla locazione di cui alla l. 431/1998, art.11 - annualità 2023

Dal 14/12/2023 e sino alle ore 23.59 del 08/01/2024, i soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per la concessione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione

Oggetto

Contributo affitto regionale 2023

Descrizione

Avviso 27 giugno 2024

È disponibile la graduatoria definitiva per l'erogazione dei contributi integrativi regionali per il pagamento dei canoni di locazione – annualità 2023.

Considerato che il finanziamento assegnato dalla R.A.S. non è sufficiente a coprire l’intero fabbisogno, in relazione alle risorse economiche disponibili accedono al contributo tutti gli utenti in graduatoria che hanno ottenuto un punteggio minimo di 61 punti.

Si evidenzia che l’entità del contributo erogato è stato calcolato sulla base delle ricevute valide allegate alla domanda. Non vengono liquidale le mensilità coperte da reddito/pensione di cittadinanza o contributo comunale.

Non verranno erogati i contributi di importo inferiore ai € 100,00

In osservanza alla normativa sulla “Privacy” la graduatoria è pubblicata indicando il numero di protocollo della pratica.

***************************************************************

Avviso 17 giugno 2024

È disponibile la graduatoria provvisoria per l'erogazione dei contributi integrativi regionali per il pagamento dei canoni di locazione – annualità 2023.

In osservanza alla normativa sulla “Privacy” la graduatoria è pubblicata indicando il numero di protocollo presente nella ricevuta di trasmissione della domanda.

Eventuali ricorsi sul punteggio assegnato (attribuito secondo i criteri stabiliti nel bando) dovranno essere improrogabilmente presentati entro lunedì 24 giugno 2024 con le seguenti modalità:

- tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sassari.it;

- tramite posta elettronica non certificata al seguente indirizzo: emergenzeabitative@comune.sassari.it;

Nel caso in cui per lo stesso nucleo familiare siano pervenute più domande è stata valutata esclusivamente l'ultima in ordine di protocollo.

L'erogazione del contributo è subordinata alla presentazione delle ricevute, o di altra documentazione essenziale, nei termini del bando. Pertanto non saranno accettate integrazioni di documenti che dovevano necessariamente essere allegati alla domanda, nè verranno liquidate le ulteriori ricevute inviate in sede di ricorso.

Si precisa infine, come previsto nel bando, che la collocazione in graduatoria non conferisce il diritto automatico all'erogazione del contributo.

Qualora i fondi disponibili non fossero sufficienti a soddisfare tutti gli utenti presenti in graduatoria, si procederà allo scorrimento della stessa fino ad esaurimento delle risorse.

***************************************************************

Pubblicazione bando 14 dicembre 2023

È indetto un bando regionale per l'erogazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione – annualità 2023.

Le domande di contributo potranno essere inoltrate unicamente tramite il Portale Multiservizi Municipia presente nella sezione dei Servizi online del sito web del Comune di Sassari.

Essendo un portale multipiattaforma, sarà possibile accedere da computer, tablet, note book e/o smartphone.

Per presentare la domanda è indispensabile essere in possesso di SPID (Sistema pubblico d’identità digitale).

Le domande che perverranno inviate con altre modalità saranno escluse.

Scadenza presentazione domande: ore 23,59 del 08/01/2024

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

14
dic/23

Data pubblicazione

08
gen/24

Data scadenza

27
giu/24

Data esito

Documenti principali

Tempi e fasi

17 giu/24

Pubblicazione graduatoria provvisoria

Altri documenti allegati

Servizio, ufficio e settore di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/06/2024, 10:20

Contenuti correlati