Attività produttive ed edilizia privata
Promuove, programma e conduce l’attuazione delle politiche attive per il lavoro, la nascita e lo sviluppo delle imprese, il rafforzamento del tessuto economico.
Promuove, programma e conduce, coordinandosi a seconda dei casi con gli altri Settori della macrostruttura e/o con altri soggetti esterni ad essa, le iniziative dirette dell’Amministrazione volte all’attuazione delle politiche attive per il lavoro e l’occupazione, la nascita e lo sviluppo delle imprese, il rafforzamento del tessuto economico del territorio.
Assicura il supporto alla crescita dell’apparato produttivo cittadino attraverso l’attribuzione delle funzioni proprie dello sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (S.U.A.P.E.).
Cura la gestione di tutte le attività economiche e produttive di beni e servizi, dei procedimenti amministrativi connessi alla realizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione di impianti produttivi, dei procedimenti riguardanti gli interventi edilizi, dei procedimenti relativi a manifestazioni, eventi sportivi e culturali di pubblico spettacolo; cura in particolare il procedimento unico previsto dall'art 31 della L.R. 24/2016 e delle direttive regionali collegate.
Garantisce l’acquisizione e l’implementazione dei canali diretti di concertazione con gli Enti terzi che sono coinvolti nei procedimenti dello Sportello Unico delle Attività Produttive e dell'Edilizia.
Cura il funzionamento, la gestione e l’implementazione delle aree mercatali.
Svolge l'attività di controllo edilizio sul territorio e di verifica delle trasformazioni del territorio ad iniziativa privata al fine di prevenire e contrastare le violazioni della normativa di settore.
Maria Alessandra Corda
Assessora alle Attività produttive ed Edilizia privata

Dirigente
Via Paolo De Muro, 07100 Sassari SS, Italia
Edlizia privata diritti di istruttoria
Edilizia privata contributo di costruzione
Edilizia privata monetizzazione aree parcheggi
Sito web regionale SardegnaImpresa
Modello Istat Indagine sui permessi a costruire
Qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni relativa all'indagine di customer satisfaction può essere richiesta agli indirizzi:
sportellounico@comune.sassari.it
o via pec: sportellounico@pec.comune.sassari.it
Ultimo aggiornamento
18/11/2021, 13:08
Contenuti correlati
Documenti e dati
- Ordinanza viabilità 53/2022
- Avviso pubblico per la presentazione di candidature a rappresentante del Comune di Sassari presso il consiglio di amministrazione di ATP spa
- Manifestazione di interesse rivolta ad associazioni sportive operanti nell'ambito territoriale del PLUS di Sassari
- Ordinanza viabilità 52/2022
- Ordinanza viabilità 47/2022