SIT (Sistema Informativo Territoriale ) Urbanistica
Il SIT dell’Urbanistica del Comune di Sassari nasce per divulgare e condividere le informazioni utili per verificare le pianificazioni urbanistiche comunali e regionali, i vincoli comunali, regionali e nazionali, i piani di dettaglio, i piani di assetto idrogeologico, normative precedenti e storiche, cartografie e altre informazioni per una descrizione dettagliata del territorio interrogato per tematismi. Il sistema implementa l’informazione al cittadino, che abitualmente si sviluppa su due livelli: quella obbligatoria per legge (per la quale esiste il sito web del Comune che adempie agli obblighi normativi) e quella informativa e divulgativa che rendono questa informazione più accessibile e fruibile per i cittadini. Proprio su quest’ultima si concentra il SIT, rendendo maggiormente fruibili i dati in possesso del comune, ed in particolare del Settore Pianificazione territoriale e Tutela del Paesaggio.
Il SIT dell’Urbanistica del Comune di Sassari nasce per divulgare e condividere le informazioni utili per verificare le pianificazioni urbanistiche comunali e regionali, i vincoli comunali, regionali e nazionali, i piani di dettaglio, i piani di assetto idrogeologico, normative precedenti e storiche, cartografie e altre informazioni per una descrizione dettagliata del territorio interrogato per tematismi.
Il sistema implementa l’informazione al cittadino, che abitualmente si sviluppa su due livelli: quella obbligatoria per legge (per la quale adempie agli obblighi normativ il sito web del Comune) e quella informativa e divulgativa che rendono questa informazione più accessibile e fruibile per i cittadini.
Proprio su quest’ultima si concentra il SIT, rendendo maggiormente fruibili i dati in possesso del comune, ed in particolare del Settore Pianificazione territoriale e Tutela del Paesaggio.
Condizioni d'uso.
Il Comune di Sassari con il presente SIT intende rispondere all'obiettivo di offrire un servizio di consultazione e distribuzione delle conoscenze attinenti il territorio e il paesaggio garantendo il fondamentale diritto del cittadino a conoscere l'attività della Pubblica Amministrazione e promuovendo altresì una rete informativa tra le diverse amministrazioni.
Le seguenti regole sono valide nella generalità dei casi eccetto per quelli per cui sono specificate diverse condizioni d'uso.