Secondo appuntamento per sensibilizzare la cittadinanza sulla gestione degli imballaggi in bioplastica

Lo stand sarà posizionato tra via Asproni e Corso Cossiga dalle 17 alle 23 di sabato 11 maggio, in occasione degli eventi organizzati per la Cavalcata sarda

10 maggio 2024

Secondo appuntamento con la campagna di comunicazione “Plastica o bioplastica?”, lo stand sarà posizionato tra via Asproni e Corso Cossiga dalle 17:00 alle 23:00 di sabato 11 maggio, in occasione degli eventi organizzati per la Cavalcata sarda.
Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale di Sassari e dall’RTI, Ambiente Italia, Gesenu SpA, Formula Ambiente SpA con il sostegno di Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha l’obiettivo di aiutare i cittadini sassaresi a riconoscere correttamente gli imballaggi in bioplastica compostabile.
Nei prossimi mesi, oltre ad altri stand informativi, verranno realizzate numerose iniziative comprese nel progetto “Plastica o bioplastica?”, tra le quali, in particolare, gli incontri di educazione ambientale nelle scuole, la produzione di uno spot e di un videotutorial, una campagna social.
Per informazioni sul servizio di raccolta differenziata è possibile chiamare il Numero Verde gratuito: 800 012 572 dal lunedì al sabato 8 - 19 (fuori dagli orari risponde la segreteria telefonica) o visitare il sito www.differenziatasassari.it. Per segnalazioni, oltre al format presente nel sito www.differenziatasassari.it,  è possibile usare i numerosi canali istituzionali messi a disposizione dall’Ente (alla Polizia locale ai numeri 079279115 e 079274100, al settore Ambiente all’indirizzo mail ambiente@comune.sassari.it e all’Ufficio relazioni con il pubblico, attraverso la mail urp@comune.sassari.it o con un messaggio privato nella pagina Facebook del Comune @ComunediSassari raggiungibile anche dal nuovo sito www.comune.sassari.it).

10/05/2024, 12:12