La città che cambia: il Comune di Sassari presenta il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare

Sarà presentato giovedì 11 gennaio, al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” VIVA - Vivere e abitare il centro, il progetto del Comune di Sassari nell’ambito del Programma Pinqua

09 gennaio 2024

Sarà presentato giovedì 11 gennaio, al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” VIVA - Vivere e abitare il centro, il progetto promosso dal Comune di Sassari nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (Pinqua).
L’incontro pubblico si svilupperà in due distinti momenti nel corso della giornata. Durante la mattinata, in sessione plenaria, saranno descritte le caratteristiche del Pinqua; sarà presentato inoltre il progetto di recupero che restituirà l’Ex Turritania alla Città.
Nel pomeriggio si terranno i tre tavoli tematici finalizzati a consultare e coinvolgere in modo permanente: 1. Bisogni, risorse, vocazioni del centro storico 2. Soggetti e progetti nel centro storico 3. Il ruolo dei CCN nella città. Nel pomeriggio, a conclusione dei tavoli tematici, saranno condivise le osservazioni emerse che rappresenteranno un primo momento di scambio e interazione.

09/01/2024, 13:25