Istruzioni per il conferimento dei rifiuti delle persone Covid positive e in quarantena
Il Comune di Sassari ha organizzato la raccolta dei rifiuti domestici nei domicili delle persone in quarantena e positive al Covid-19 e per i loro familiari conviventi.
Data:
28 dicembre 2021
Il Comune di Sassari ha organizzato la raccolta dei rifiuti domestici nei domicili delle persone in quarantena e positive al Covid-19 e per i loro familiari conviventi.
Chi si trova in questa situazione deve mettere tutti i rifiuti insieme, senza fare la raccolta differenziata; nelle abitazioni in cui sono presenti positivi, in isolamento o in quarantena obbligatoria, deve essere interrotta la raccolta differenziata. Tutti i rifiuti devono essere considerati indifferenziati. Dovranno essere conferiti misti in forma indifferenziata utilizzando una doppia busta. Le mascherine e i guanti dovranno essere inseriti in una busta a parte, prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati. La doppia busta dovrà essere chiusa adeguatamente al fine di evitare la fuoriuscita di rifiuti durante la movimentazione e il trasporto degli stessi e dovrà essere igienizzata con idoneo spray a base di alcol. La doppia busta dovrà essere consegnata agli operatori della raccolta nei giorni e nell’orario stabiliti e preventivamente comunicati al singolo interessato chiamando i numeri 079/279616, 079/279629, 079/279639, 079/279654, 079/279655 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 oppure inviando una mail ad ambiente@comune.sassari.it.
Ordinanza in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni per la gestione dei rifiuti urbani.
Ultimo aggiornamento
28/12/2021, 13:36
Contenuti correlati
Novità
- Coronavirus, nuova ordinanza sindacale
- Dal 6 agosto certificazione verde obbligatoria per musei, luoghi della cultura ed eventi
- Attacchi alla base Unifil in Libano, Mascia scrive alla Brigata Sassari: «La condanna è ferma e unanime, tutta la città è vicina ai suoi sassarini»
- Palazzo Ducale si tinge di rosa per sensibilizzare sul tumore al seno metastatico
- Proseguono gli incontri con l’autore nella biblioteca comunale
Documenti e dati
- Procedura aperta per il servizio di gestione dell’impianto di sollevamento reflui sito in località Argentiera
- Avviso per la procedura di stabilizzazione riservata al personale in servizio presso il Comune di Sassari, assunto ai sensi dell'art. 1, comma 179, della L. 30 dicembre 2000, n. 178, per la copertura di n. 1 posto di funzionario amministrativo contabile e n. 1 posto di funzionario tecnico - area funzionari ed elevata qualificazione.
- Fornitura di una pompa manuale rotativa necessaria per il rifornimento del gruppo elettrogeno a servizio del canile comunale - CIG: B34E6DFFE9
- Servizio di gestione dell'impianto di depurazione del canile comunale in loc. Funtana Sa Figu - CIG: B31F5CCB0D
- Fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per alcuni dipendenti del settore - CIG: B3147A1974