Contributi per la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline riconosciute dal Comune di Sassari

Il contributo economico prevede un cifra forfettaria pari a 100 euro per ciascuna gatta.

19 ottobre 2023

Promuovere le sterilizzazioni dei gatti delle colonie feline presenti in città e a rischio di riproduzione incontrollata: è la scelta fatta dall'Amministrazione comunale di Sassari che per la prima volta propone una campagna per incentivare, attraverso l’erogazione di un contributo, la sterilizzazione delle gatte nelle colonie feline ufficialmente riconosciute. Il rimborso è di 100 euro per ciascuna gatta.

Sul sito del Comune sono pubblicati il bando integrale e la modulistica.

Il bando è rivolto alle associazioni e ai volontari responsabili gestori delle colonie Feline (anche non affiliati ad alcuna associazione) che se interessati, dovranno trasmettere via pec al Settore Ambiente e Verde pubblico il modulo, scaricabile dal sito, compilato e sottoscritto, unitamente al documento di riconoscimento del sottoscrittore dell'istanza.

Il contributo sarà erogato direttamente al sottoscrittore della richiesta, dietro presentazione di fattura del veterinario e certificazione di quest'ultimo dell'avvenuto intervento.

19/10/2023, 15:47