Rimborso delle spese sostenute dall’amministratore di sostegno
Rimborso delle spese sostenute dall’amministratore di sostegno
Si informa che il Plus di Sassari ha approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall'Amministratore di Sostegno, così come disposto dalle D.G.R n. 23/30 del 22/06/2021, D.G.R n. 34/24 del 11/08/2021 e D.G.R. n. 38/32 del 21/09/2021.
Possono presentare domanda di rimborso gli Amministratori di sostegno che abbiano effettuato delle spese nel biennio 2020/2021, nello svolgimento del proprio incarico in favore di persone prive di adeguati mezzi, residenti in uno dei comuni afferenti al Plus di Sassari (Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino).
Il rimborso non è riconosciuto quando l'incarico di Amministratore di Sostegno è conferito al coniuge, all'altra parte dell'unione civile, al convivente di fatto ovvero ad un parente entro il quarto grado o a un affine entro il secondo grado del beneficiario. Sono esclusi, inoltre, gli Amministratori pubblici locali nominati dal Giudice Tutelare, in funzione del ruolo di Amministratore pubblico.
Spese ammissibili:
- le spese sostenute dagli amministratori di sostegno delle persone amministrate prive di adeguati mezzi, secondo il criterio dell'equa indennità previsto dall'articolo 379 del codice civile;
- gli oneri sostenuti per la stipulazione di polizze assicurative contratte per la responsabilità civile connessa con l'incarico ricoperto.
Non sono ammesse al rimborso le spese per le quali siano già state erogate altre forme di indennizzo dal Comune di residenza dell'amministrato, dal Tribunale, da altri Enti o il cui onere gravi sul patrimonio del beneficiario.
Le domande, debitamente compilate su apposito modulo e corredate degli allegati richiesti, dovranno essere inviate via pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sassari.it , secondo le modalità indicate nell'Avviso, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 04/11/2022.
Le graduatorie delle domande ammesse e di quelle escluse saranno rese pubbliche sul sito del Comune di Sassari all’indirizzo https://www.comune.sassari.it .
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a rimborsospeseads@comune.sassari.it o telefonare ai numeri 079/279964 - 079/279553.
Formati disponibili: PDF
mag/22
Data pubblicazione
nov/22
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
06/10/2022, 15:16
Contenuti correlati
Documenti e dati
- L.162/98-piani personalizzati in favore di persone con disabilità grave- avviso presentazione nuove domande scadenza 04/11/2022
- Modulo di accesso al servizio di assistenza domiciliare comunale (SAD)
- ITI Sassari storica - Manifestazione di interesse "Servizio di formazione, tirocinio e accompagnamento alla creazione d'impresa delle figure di Baby sitter di prossimità e Portieri di comunità" CUP N. B89J16004380006
- Manifestazione di interesse Progetto LGNET: avviso di ricerca alloggi da destinare all'inclusione abitativa dei migranti titolari di protezione internazionale
- Iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari del Comune di Sassari