La retta di frequenza dei Servizi 0-3, determinata con Deliberazione di Giunta comunale dovrà essere pagata, entro il dieci di ogni mese* ed in misura anticipata, solo ed esclusivamente attraverso il sistema PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente accedendo al Portale web pagoPa del sito della Regione Sardegna e cliccando sulla finestra “Accesso autenticato”.
L’autenticazione può essere effettuata con SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica) o CSN (carta nazionale dei servizi – tessera sanitaria).
Una volta effettuato l’accesso sarà possibile verificare la propria posizione debitoria, visualizzare ed effettuare i pagamenti dovuti in modalità online.
In alternativa è possibile scaricare il modulo ed effettuare il pagamento presso un qualsiasi sportello telematico (banca, tabaccherie) esclusi gli uffici postali.
La quietanza di pagamento ha carattere liberatorio per il cittadino, una volta effettuato il pagamento è immediatamente rilevabile dall’Amministrazione.
Per tutte le informazioni sul funzionamento di PagoPA è possibile visitare il sito https://www.pagopa.gov.it/
Per informazioni o chiarimenti specifici sulle rette dei Servizi 0-3, è a disposizione l’ufficio del Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive ai numeri: 079279689- 079279692- 079279684.
Il mancato pagamento comporterà la dimissione dal servizio (art. 12, comma 4 del Regolamento dei servizi educativi per l'infanzia (Servizi 0-3).
*La prima retta di frequenza (per il solo mese di settembre o per il primo mese frequentato) sarà calcolata dal primo giorno effettivo di frequenza e dovrà essere pagata dopo la comunicazione dell’esatto importo dovuto da parte dell’ufficio amministrativo.