Lunedì 29 giugno Palazzo Ducale si illumina di viola in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica. Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta della presidente della Lega italiana Sclerosi sistemica a simbolica vicinanza alle persone che vivono questa difficile condizione e in memoria di coloro che non ce l’hanno fatta. La sclerosi sistemica progressiva, più comunemente conosciuta come sclerodermia, è oggi una delle malattie più insidiose del panorama medico che colpisce circa 30 mila persone in Italia.
La Lega Italiana Sclerosi Sistemica nasce nel 2010 dalla volontà di pazienti e familiari con l’obiettivo di fare emergere questa malattia rara. Negli anni è diventata il punto di riferimento sia per la diagnosi precoce sia per l’educazione alla gestione della malattia e accompagna le persone con competenza e professionalità nel lungo percorso diagnostico-terapeutico.
Sul sito www.sclerosistemica.info è possibile trovare ulteriori informazioni