Descrizione
Il Comune di Sassari intende acquisire manifestazione di interesse di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. c) del D.Lgs n. 36/2023, per l’affidamento dei lavori di "Riqualificazione urbana dei quartieri periferici di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sassari 2 e Baddimanna - Intervento n° 13 Azione A.4.4 - Parcheggi Via Bonorva Quartiere Baddimanna - CUP B81B17000870001".
L'obiettivo principale dell’intervento è quello di “ricucire” i quartieri di Sassari 2 e Baddimanna, periferie di recente espansione della città di Sassari, a prevalente carattere residenziale, in prossimità di un complesso nodo viario tra via Piredda, via Bonorva, via Baldedda e via Monte Furru, dove risulta necessario integrare percorsi ciclo-pedonali e riqualificare spazi urbani degradati.
I lavori consistono nella realizzazione di: una piazza polifunzionale di 940 mq per il mercato rionale ed altre funzioni socio-culturali; un’area verde attrezzata con percorso vita/salute; un’area parcheggio con stazione di bike-parking coperta da una pensilina fotovoltaica; la sistemazione di via Bonorva con l’integrazione delle piste ciclabili, in connessione con quelle esistenti e altre da realizzare.
Si rende noto che con determinazione dirigenziale n. 1574/2025 del 29/04/2025 è stato approvato l’Avviso esplorativo, unitamente al relativo modello di istanza, finalizzato all’individuazione degli operatori economici interessati a partecipare alla procedura di selezione per l'affidamento dei lavori in oggetto.
Gli operatori economici possono presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 22/05/2025 esclusivamente tramite Richiesta di Informazioni (RdI) Codice rfi_12520, pubblicata sulla Piattaforma SardegnaCat.