Richiesta numero civico

Richiesta di attribuzione del numero civico

Cos'è

E’ cura dell'Ufficio toponomastica predisporre una copia del piano topografico stabilito in occasione dell’ultimo censimento nella quale riportare le mutazioni dipendenti dallo sviluppo edilizio, ivi comprese nuove opere pubbliche e simili.

Ogni area di circolazione (piazza, viale, via ecc…) deve avere una propria distinta denominazione da indicarsi su targhe e l’attribuzione dei nomi è effettuata dalla Giunta Municipale, dopo approvazione da parte della Prefettura.

L’obbligo della numerazione civica si estende a tutti i fabbricati ad uso abitativo ed a quelli destinati ad attività professionali, commerciali e simili.

E’ richiesta dai proprietari a costruzione ultimata.

Normativa di riferimento: DPR 30 maggio 1989 n. 223

Documentazione necessaria: Non necessita documentazione

Termini per la presentazione della richiesta: A richiesta dell’interessato

Termini per la definizione della richiesta:

- 60 giorni dalla richiesta per l’assegnazione della numerazione civica;

- 90 giorni ovvero quelli ulteriori necessari in caso di deroga da parte della Prefettura per l’intitolazione di aree di circolazione.

A chi si rivolge

Cittadini e imprese, proprietari dell’immobile

Accedere al servizio

Ufficio Toponomastica in Via Diego Murgia 2 (di fronte alla caserma "Gonzaga" Brigata Sassari)

A chi rivolgersi per informazioni:

Sig.ri  Sergio Moro, Marco Buscarino

E-mail:  toponomastica@comune.sassari.it 

Telefono: 079279180 - 079279051

Orario al pubblico:

Ufficio Toponomastica: dal lunedì al venerdì ore 8.00-9.30

 

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Ultimo aggiornamento

29/11/2023, 11:26

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