Prenotazione della sala matrimoni

Concordare la data del matrimonio civile e il luogo

Cos'è

Per avere la certezza che il matrimonio civile possa essere celebrato nella data prescelta, i nubendi devono verificare per tempo la disponibilità della sala destinata a tale funzione. I matrimoni civili vengono celebrati a Palazzo Ducale nella mattina del sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Al momento della celebrazione del matrimonio è necessaria la presenza di due testimoni maggiorenni e in grado di capire la lingua italiana. NON È POSSIBILE SCEGLIERE PIÙ DI DUE TESTIMONI.

A chi si rivolge

Cittadini italiani e stranieri residenti che abbiano effettuato le pubblicazioni di matrimonio e cittadini stranieri non residenti in possesso dei requisiti per contrarre matrimonio in Italia.

Accedere al servizio

Modalità di presentazione della richiesta:

- attraverso lo sportello comunale Comune di Sassari – Punto Città - C.so G.M. Angioy, 15 – 07100 Sassari;

Per i nubendi non residenti nel Comune: atto di delegazione dell'Ufficiale dello Stato Civile del Comune di residenza che ha eseguito le pubblicazioni;

Per matrimonio civile in imminente pericolo di vita: non sono richieste le pubblicazioni ma è necessaria la certificazione medica attestante la condizione di rischio effettivo e gravità dello stato di salute e la capacità d'intendere e volere, più quattro testimoni e la presenza del segretario comunale in aggiunta all'Ufficiale dello Stato Civile al momento della celebrazione;

In caso di matrimonio di stranieri che non comprendono la lingua italiana, è necessario preventivamente il giuramento di un interprete, che dovrà essere presente anche alla celebrazione.

Uffici

Settore di riferimento

Costi e vincoli

Nessuno
Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/06/2021, 17:26