Il cittadino può scegliere una delle seguenti modalità:
- Punto Città, corso Angioy 15, ore 8,30 – 11,30 dal lunedì al venerdì, il martedì ore 15,00-17,00.
(Il martedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, verranno emesse fino ad un massimo di 32 carte d’identità; qualora il numero dovesse subire variazioni si procederà a darne opportuna comunicazione).
- Punto Città, via G.Bruno 7/a – Li Punti, ore 8,30 - 12,00 dal lunedì al venerdì, il martedì ore 15,00-17,00.
(è previsto il rilascio di circa 16 carte d'identità elettroniche la mattina e circa 8 il martedì pomeriggio).
- Punto Città, piazza Orosei, 7 – Tottubella, ore 9,00-12,30 il lunedì, mercoledì e venerdì.
- Servizio a domicilio
è disponibile per i cittadini che, per gravi motivi di salute, sono impossibilitati a presentarsi personalmente allo sportello, previo appuntamento via email a: puntocitta@comune.sassari.it o al tel. 079/279834 – 886. Al fine dell'ottenimento del servizio a domicilio di Punto Città, è necessaria la certificazione medica attestante l'impossibilità di recarsi negli uffici
Il giorno del rilascio presentarsi con un documento di riconoscimento valido, la vecchia carta d'identità o la denuncia di smarrimento/ furto della carta ancora in corso di validità.
N. 1 fotografia formato tessera recente (senza occhiali) già stampata, non è possibile portare la fotografia all'interno di chiavette usb o in altri formati digitali.
La tessera sanitaria (codice fiscale).
Per i minorenni è necessaria la presenza di entrambi i genitori, o di chi ne fa le veci, muniti di documento di riconoscimento valido. Il Comune potrà anche acquisire il suddetto assenso, con le modalità di cui all'art. 38,c.3 del D.P.R. n.445/2000 ovvero con la presenza di un solo genitore ad accompagnare il minore ed il modulo di assenso firmato dal genitore assente insieme a fotocopia della carta d'identità.