Palazzo Ducale sensibilizza sulla fibromialgia

Dettagli della notizia

In occasione della giornata mondiale della Fibromialgia il Comune di Sassari patrocina e promuove diverse iniziative, come già a fine marzo il Consiglio aveva chiesto all’unanimità votando un ordine del giorno sul tema

Data:

09 maggio 2025

In occasione della giornata mondiale della Fibromialgia il Comune di Sassari patrocina e promuove diverse iniziative, come già a fine marzo il Consiglio aveva chiesto all’unanimità votando un ordine del giorno sul tema.

Si inizia domenica 11 maggio alle 10.30 con una “Camminata solidale”: ritrovo in piazza d’Italia, per un momento di condivisione e consapevolezza. Un gesto concreto per camminare simbolicamente insieme alle persone con sindrome fibromialgica. Il 12 maggio, giornata mondiale della patologia, sarà inaugurata in via Roma alle 17.15 una “Panchina Viola”, dedicata alle persone che vivono quotidianamente la fibromialgia. Un segno permanente di attenzione e memoria. La sera Palazzo Ducale sarà illuminato di viola, colore della malattia.

«L’illuminazione del Palazzo comunale è un segno di vicinanza e supporto verso chi ogni giorno convive con la fibromialgia. Il Comune si unisce alle associazioni, ai pazienti e ai professionisti della salute nella richiesta di riconoscimento ufficiale della patologia, affinché venga garantito il diritto alla salute, all’ascolto e all’assistenza» commentano i referenti dei pazienti Aisf (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) Sassari nel ringraziare il sindaco Giuseppe Mascia e tutta l’amministrazione per aver aderito e sostenuto convintamente tutte le iniziative.

Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato materiale informativo sulla patologia a cura dell’associazione e tutte le locandine delle iniziative.

Locandina iniziativa Palazzo Ducale
Locandina iniziativa Palazzo Ducale

Ultimo aggiornamento: 06/05/2025, 11:43