Con determinazione dirigenziale n. 4230 del 22 novembre 2024, è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi al contributo economico a titolo di rimborso spese sostenute per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità di età compresa tra 3–14 anni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado residenti presso il comune di Sassari, ai sensi dell’art. 1 comma 174, l. 234/2021.
La graduatoria definitiva, per l’annualità 2024, ricomprende le istanze ammesse e finanziate nei limiti delle risorse assegnate con il Decreto del 10 gennaio 2024 del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro dell’Istruzione, il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, il Ministro per le Disabilità e il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.
La procedura vede la pubblicazione di due elenchi:
• Allegato I: Elenco beneficiari ammessi, contiene le istanze dei soggetti ammessi al contributo, identificate con numero e data del protocollo, iniziali del cognome e del nome del minore per cui è stata presentata l’istanza. Le istanze sono state ordinate sulla base del valore crescente dei chilometri percorsi annualmente;
• Allegato II: Elenco istanze escluse, contiene le istanze non ammesse e identificate con numero e data del protocollo, iniziali del cognome e del nome del minore per cui è stata presentata l’istanza e la motivazione della non ammissione.
Il numero di protocollo può essere recuperato dalla persona che ha presentato la domanda effettuando un nuovo accesso al portale Municipia e all’Area personale tramite SPID e verificando le domande inoltrate.
I contributi saranno erogati ai beneficiari aventi diritto, tramite accredito sull’IBAN indicato nel modulo di domanda, entro il 15 dicembre 2024.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici del Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive inviando una comunicazione all’indirizzo: contributi.trasporto@comune.sassari.it
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti operatori:
Marco Arca
email: marco.arca@comune.sassari.it
tel. 079 279689
Massimo Gattulli
email: massimo.gattulli@comune.sassari.it
tel. 079 279697