Voucher sportivi per l’inclusione attiva dei percettori del Reddito di Cittadinanza e i loro familiari

Nell’ambito del Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona - PLUS di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino il voucher sportivo si inserisce tra gli interventi a contrasto della povertà.

Cos'è

Il voucher è un buono del valore economico di massimo 500 euro onnicomprensivo delle spese di iscrizione, assicurazione, retta mensile, visita medica e attrezzature, spendibile attraverso la scelta di un associazione/società sportiva iscritta all’elenco del PLUS di Sassari.

A chi si rivolge

Il voucher è prioritariamente rivolto ai minori in età scolare compresa tra i 6 e i 14 anni e/o adulti, sulla base di bisogni specifici che le equipe dei servizi sociali dovessero rilevare nei nuclei familiari in carico.

 

Accedere al servizio

I beneficiari saranno individuati dalle èquipe multidisciplinari dell'Ambito tra i percettori del Reddito di Cittadinanza. Qualora il numero dei potenziali beneficiari, dovesse superare il numero dei posti disponibili, ciascuna èquipe multidisciplinare dell’Ambito costituirà una lista d’attesa redatta secondo criteri predeterminati (ISEE, giovane età etc.)

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Maria Chiara Cattari
email: mariachiara.cattari@comune.sassari.it
Tel: 079279557

Pierpaola Cambilargiu
email: pierpaola.cambilargiu@comune.sassari.it
Tel: 079279544

Cosa si ottiene

I cittadini individuati dalle èquipe, che abbiano manifestato la volontà di aderire al programma di inclusione, potranno frequentare gratuitamente un attività sportiva tra quelle prescelte in elenco.

Uffici

Settore di riferimento

Costi e vincoli

I beneficiari del voucher, coerentemente agli impegni assunti con la sottoscrizione del Patto di Inclusione Sociale, delegano l’associazione sportiva alla riscossione del voucher e si impegnano a frequentare con regolarità l’attività sportiva prescelta, ad aggiornare l’operatore sociale di riferimento circa i benefici dell’attività sportiva svolta.

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2022, 15:12