Sport Terapia

Progetti di Sport Terapia per persone con disabilità

Cos'è

Il Comune di Sassari, in qualità di Ente gestore dell’ambito PLUS di Sassari, promuove il benessere, le occasioni di aggregazione e socializzazione per persone con disabilità attraverso un programma di sport finanziato dal Fondo regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona.

L'iniziativa permette gratuitamente a persone con disabilità fisica e psichica certificata come previsto dall'articolo 3, della legge 104/92 (“handicap in situazione di gravità”) di praticare sport e socializzare.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a persone con disabilità fisica e psichica certificata come previsto dall'articolo 3, della legge 104/92 (“handicap in situazione di gravità”).

Le associazioni sportive iscritte all’albo regionale delle società sportive L.R. 17 maggio 1999, n. 17, art. 9, che operino esclusivamente nel campo della disabilità, possono accedere ai finanziamenti per la realizzazione dei servizi.

Accedere al servizio

Per le Associazioni: le modalità di accesso al finanziamento sono specificate nell’avviso periodicamente pubblicato dal Comune di Sassari in base alle delibere annuali della Regione Sardegna.

Per gli utenti disabili (la cui disabilità è certificata come previsto dall'articolo 3, della legge 104/92): potranno rivolgersi alle associazioni sportive a seguito della pubblicazione sul sito del Comune di Sassari della graduatoria definitiva relativa alle associazioni beneficiarie dei finanziamenti.

Uffici

Settore di riferimento

Cosa serve

Sport terapia - Bando 2016

Sport terapia - Bando 2016

Fa parte di

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2022, 15:12