Provvidenze a favore dei talassemici, degli emofilici e degli emolinfopatici maligni. L.R. 27/83 e ss.mm.ii.

Erogazione di contributi economici a sostegno delle persone affette da talassemia o emofilia o emolinfopatia maligna

Cos'è

La procedura consente di ottenere un assegno e il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per i trattamenti effettuati in centri ospedalieri o universitari autorizzati situati in un comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
Il sussidio viene concesso a condizione che il reddito netto effettivo del richiedente non superi determinati limiti, ed è calcolato in base alla composizione del nucleo familiare. Il rimborso delle spese è concesso a condizione che il richiedente non abbia diritto a rimborso per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi.

A chi si rivolge

I contributi sono erogati in favore dei residenti nel Comune di Sassari affetti da talassemia, emofilia o da emolinfopatia maligna che si sottopongano con la regolarità che la propria affezione richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche.

Accedere al servizio

Per richiedere il contributo è necessario compilare il modulo di domanda unitamente al modulo relativo all'autocertificazione dei redditi 2020 e il modulo sulla privacy che, insieme alla documentazione medica (solo per le nuove domande: certificazione diagnostica e referto ematologico, entrambi in originale), possono essere inviati via e-mail all’indirizzo del proprio Servizio Sociale Territoriale di riferimento.

I cittadini che non hanno una casella di posta elettronica possono consegnare la documentazione presso gli uffici del proprio Servizio Sociale Territoriale di riferimento previa richiesta di appuntamento, chiamando il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15,30 alle 17,30.

Cosa si ottiene

 Il sussidio, in caso di esito positivo della richiesta, viene erogato mensilmente. 

Uffici

Settore di riferimento

Cosa serve

Modulo nuova domanda Talassemici

Modulo nuova domanda Talassemici

Modulo nuova domanda Talassemici (minori, interdetti e amministrati)

Modulo nuova domanda Talassemici (minori, interdetti e amministrati)

Consenso trattamento dati

consenso_trattamento dati

Tempi e scadenze

L’autocertificazione reddituale, dovrà essere presentata entro il 30 giugno di ogni anno, per evitare la sospensione del contributo dal mese successivo.

Fa parte di

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2022, 15:12

Contenuti correlati