Concessione temporanea strutture comunali per iniziative culturali

Il Comune di Sassari può concedere l’utilizzo delle strutture comunali a sostegno di iniziative e manifestazioni di significativa rilevanza culturale

Cos'è

L’Amministrazione comunale promuove iniziative e manifestazioni di significativa rilevanza culturale per favorire la crescita civile e culturale del territorio, per promuovere le arti e lo spettacolo, in tutte le loro espressioni, e valorizzare tutte quelle iniziative che contribuiscono alla salvaguardia dei valori storici e culturali della città, secondo i principi del proprio Statuto.
Le attribuzioni di vantaggi economici possono anche consistere nella concessione di beni e servizi e nella concessione delle strutture comunali per iniziative, manifestazioni, spettacoli di significativa importanza culturale.
Le associazioni o gli operatori possono richiedere la concessione delle seguenti strutture comunali: 

Sale espositive
Sala Duce (Palazzo Ducale)
Teatri 
Sala Teatrale Palazzo di Città
Teatro Comunale
CineTeatro Astra
Sale conferenze
Sala Conferenze Palazzo d’Usini
Sala Conferenze Palazzo Infermeria San Pietro

La concessione temporanea delle strutture comunali non comporta necessariamente la concessione del patrocinio e non sostituisce le relative istanze per le concessioni e/o autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle manifestazioni. L'utilizzo dello stemma ufficiale del Comune di Sassari è subordinato alla concessione del patrocinio da parte del Sindaco. Le modalità per richiedere il patrocinio sono descritte nell’apposita sezione del sito istituzionale

Concessione temporanea strutture comunali per iniziative culturali
Concessione temporanea strutture comunali per iniziative culturali  Comune di Sassari

A chi si rivolge

Possono beneficiare del servizio persone singole e associate, enti pubblici e privati, cooperative, gruppi culturali e ricreativi a sostegno delle proprie attività progettuali, senza fini di lucro, di interesse civico, culturale, sociale, ambientalistico, turistico e rilevanti sotto il profilo socio-culturale.

Accedere al servizio

Le domande dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo e inviate tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.sassari.it
Il responsabile del procedimento provvederà a verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la comunicazione di avvio del procedimento ed eventuali integrazioni della documentazione.

Uffici

Settore di riferimento

Costi e vincoli

Sono a carico del concessionario le tariffe per l’uso giornaliero delle strutture comunali (stabilite annualmente con Deliberazione della Giunta) nonché tutti gli oneri relativi all'allestimento dello spettacolo, del servizio di vendita dei biglietti ed al servizio di vigilanza all'interno delle strutture concesse. 


L’Amministrazione comunale non assume alcuna responsabilità - né diretta, né indiretta - per danni a persone o cose riportati durante l’utilizzo delle strutture concesse. Le spese per danni comunque subiti da locali, arredi e attrezzature sono a carico del concessionario.

Tempi e scadenze

L’istanza dovrà essere presentata almeno 45 giorni giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa.

Casi particolari

La concessione di beni e servizi, a qualunque titolo rilasciata, può essere in qualunque tempo sospesa o revocata, anche in corso di utilizzazione, per uso improprio, per motivi di pubblico interesse o per causa di forza maggiore ovvero negli altri casi previsti da norme di legge e dal regolamento comunale "Modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi e l’attribuzione di vantaggi economici per la cultura, lo sport e manifestazioni di spettacolo" (Deliberazione consiliare n. 84 del 7/11/2002)

Documenti correlati

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/01/2024, 13:51