Borse di studio e fornitura libri di testo

Contributi diritto allo studio

Interventi per il diritto allo studio attivati tramite le borse di studio regionali e la fornitura gratuita e smigratuita dei libri di testo.

Cos'è

Hanno diritto alla borsa di studio regionale e alla fornitura dei libri di testo gli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

A chi si rivolge

La borsa di studio regionale è rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado con l'esclusione dei beneficiari della Borsa di studio nazionale.

La fornitura gratuita e semgratuita è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Accedere al servizio

Possono presentare la domanda al Comune di residenza dell'alunno (Comune di Sassari) entro il termine perentorio stabilito ogni anno nel bando il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne.

Annualmente il Comune di Sassari pubblica gli avvisi per la presentazione delle domande.

Documentazione richiesta:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. La presentazione di attestazioni ISEE con omissioni e/o difformità comporteranno l'esclusione dai benefici;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture). Non saranno ammessi scontrini generici senza descrizione dell'articolo, data l'impossibilità di ricondurre tale spesa per le finalità di cui al presente articolo.

I bandi per la presentazione delle domande sono pubblicati nella sezione Novità del presente sito web.

Uffici

Settore di riferimento

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/10/2022, 09:08