Bonus lavoratori scolastici

Bonus a favore delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nei servizi scolastici di istruzione degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio.

Cos'è

L’articolo 7, comma 3, lettera a) della legge della Regione Sardegna n. 30 del 15 dicembre 2020 ha previsto una misura di sostegno destinata alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti nei Servizi scolastici di istruzione degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio.

A chi si rivolge

Sono ammessi al beneficio, fino ad esaurimento delle risorse stanziate le seguenti categorie:

a) gli educatori specializzati che intervengono nell'ambito dell'assistenza specialistica finalizzata all'autonomia e alla comunicazione in classe;

b) gli addetti al servizio igienico-sanitario degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio;

c) i lavoratori addetti al servizio mensa degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio;

L’Avviso del Comune di Sassari si rivolge a lavoratrici e lavoratori residenti nelle Province di Sassari (compresa la ex Provincia di Olbia-Tempio) e di Nuoro.

Accedere al servizio

Gli aspiranti beneficiari della misura possono inviare la propria domanda di partecipazione, compilando l’apposito modulo disponibile esclusivamente all’indirizzo del portale multiservizi https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452 , dal giorno 3 maggio 2021 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2021, con accesso tramite SPID (Sistema Unico di Identità Digitale).

Non è ammessa altra forma ordinaria di trasmissione, cartacea o telematica, né saranno accettate istanze inviate mediante pec al protocollo dell’Ente.

Per trasmettere la propria domanda in maniera formalmente corretta ed evitare l'invio di domande in bianco, è necessario:

  • scaricare l'ultima versione di Adobe Acrobat Reader.
  • Utilizzare esclusivamente un pc, la procedura non funziona con tablet o smartphone

Si possono consultare le risposte alle domande più frequenti al seguente indirizzo:

Faq Bonus lavoratori scolastici

Istruzioni per caricare la domanda sul portale:

- Autenticarsi con il proprio SPID (almeno di livello 2)

- Cliccare su “Domande online”

- Selezionare modulo

- Scegliere: Politiche, servizi e coesione sociale

- Dal menù a tendina scegliere “Bonus a favore delle lavoratrici e dei lavoratori scolastici”

- con la funzione Download scaricare il modello editabile della domanda

- trasmettere il modulo attraverso il portale.

Si informa che la tabella relativa ai redditi e/o alle integrazioni reddituali dovrà essere interamente compilata dai richiedenti di cui ai punti 1., 2. e 3. dell'avviso, indicando tutte le somme percepite per ciascuna delle mensilità dell'anno 2020, anche se di importo pari o superiore a 800 euro.

Per maggiori informazioni scrivere a:

bonusoperatoriscolastici@comune.sassari.it

Cosa si ottiene

Si ottiene un sostegno economico in misura massima pari a € 800,00 mensili, calcolato in rapporto al periodo nel quale i lavoratori non hanno posseduto alcuna forma di reddito o hanno beneficiato di redditi o di integrazioni salariali in misura inferiore a 800,00 euro.

Uffici

Settore di riferimento

Cosa serve

Avviso Pubblico Bonus Educatori

avviso_pubblico_bonus_educatori

Informativa Privacy Bonus Educatori

informativa_privacy_bonus_educatori

Determina Bonus Educatori 2021_1190

dr_2021_1190

Costi e vincoli

Per accedere al bonus devono sussistere le seguenti condizioni:
1)I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c), in riferimento al periodo in cui gli stessi non hanno posseduto alcuna forma di reddito o hanno beneficiato di redditi o integrazioni reddituali in misura inferiore a euro 800,00 mensili, da gennaio fino al mese di dicembre 2020.
2) I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c), con contratto a tempo indeterminato di tipo part-time verticale o ciclico che, nel periodo da gennaio 2020 a giugno 2020, in ragione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, sono stati collocati anche parzialmente in CIGO, FIS e CIGD.
3)I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c) sopra indicate, con contratto a tempo indeterminato di tipo part-time verticale o ciclico, che nel periodo compreso tra la conclusione dell’anno scolastico 2019-2020 e l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021 non hanno ottenuto nessuna forma di sostegno al reddito.

Tempi e scadenze

03 giu/21

Il bando è scaduto.

Documenti correlati

Fa parte di

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2022, 15:12

Contenuti correlati