Visita dell’ambasciatore francese al sindaco di Sassari

14 febbraio 2023

L’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, questa mattina ha fatto visita al sindaco Nanni Campus che lo ha ricevuto, insieme a una delegazione, nella sala Giunta di palazzo Ducale. Durante l’incontro è stato più volte sottolineato il ruolo centrale di Sassari nei rapporti tra Italia e Francia, anche per la sua collocazione vicino alla Corsica. L’ambasciatore ha manifestato grande apprezzamento per la città e ha fatto numerose domande sul territorio e le sue ricchezze e peculiarità.

Al termine della visita, dopo la firma da parte dell’ambasciatore dell’albo d’onore dei visitatori, c’è stato il tradizionale scambio di doni: il sindaco Nanni Campus, a nome della città, ha regalato un libro sui Candelieri e un portachiavi con una miniatura di un Candeliere, mentre il rappresentante del Governo francese una pubblicazione su Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata.

Hanno partecipato all’incontro anche il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, il console generale Fabrice Maiolino e il console onorario Giovanni Pinna Parpaglia.

L'ambasciatore francese a Palazzo Ducale

17/02/2023, 13:34