Tre giorni di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

24 agosto 2022

Continuano le attività di comunicazione e sensibilizzazione del Comune di Sassari sulla gestione dei rifiuti. Stamattina a Platamona si è tenuta la prima delle tre giornate curate dal Settore Ambiente ed Rti Ambiente Italia Gesenu Formula Ambiente, con la collaborazione di Legambiente e degli Ecovolontari. Si proseguirà venerdì 26 agosto, dalle 9:30 alle 13:30 nella spiaggia di Porto Palmas e mercoledì 31 agosto a Porto Ferro. Saranno tre mattinate di beach littering, pulizia spiaggia dai piccoli rifiuti, con stand informativo nel quale è possibile chiarire i propri dubbi sulla raccolta differenziata.

Stamattina hanno partecipato diversi cittadini e turisti che si sono dimostrati incuriositi e divertiti. Purtroppo il triste bottino raccolto parla di molte cicche ancora presenti nell’arenile, nonostante nelle spiagge sassaresi ormai da anni sia vietato fumare

Tre giorni di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

24/08/2022, 13:41