Tari, nessuna maggiorazione per chi paga entro agosto

Nessun onere aggiuntivo a carico del contribuente per chi paga la I rata (o la rata unica) entro il 31 agosto.

02 agosto 2022

Possibili ritardi nel pagamento delle rate tari (tassa rifiuti) 2022 a seguito dello slittamento nei tempi di consegna degli avvisi bonari – mancata applicazione maggiorazioni o oneri aggiuntivi

Si comunica che, a causa di uno slittamento nei tempi di postalizzazione e distribuzione degli avvisi bonari per la TARI anno 2022, si è verificato un ritardo nella consegna degli avvisi rispetto alla tempistica programmata.

Conseguentemente, per evitare maggiorazioni non dipendenti dall’inerzia dei contribuenti, la Giunta Comunale nella seduta odierna ha adottato una deliberazione per stabilire che, in caso di pagamento entro il mese di agosto della rata in scadenza il 31 luglio scorso, non verrà addebitato alcun onere aggiuntivo a carico dei contribuenti.

Si ricorda che per i cittadini iscritti allo Sportello online del contribuente, non è stato inviato alcun avviso cartaceo. L'avviso di pagamento è scaricabile dallo Sportello ed è inoltre stato trasmesso alle mail indicate dagli stessi iscritti al momento della registrazione.

Si coglie l’occasione per invitare coloro che non sono ancora iscritti a registrarsi allo Sportello online, accedendo al sito internet del Comune di Sassari www.comune.sassari.it e seguendo il percorso: Accedi ai servizi online → Portale del contribuente → Portale del contribuente – accesso → Accesso con credenziali (previa registrazione).

02/08/2022, 13:08