Iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2024/2025

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia per il nuovo anno scolastico

Data:
11 gennaio 2024

La scuola dell’infanzia fa parte del "Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni" ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
 
Come accedere al servizio
Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 potranno essere presentate le domande di iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2024/2025 per i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31/12/2024 e che nel settembre 2024 dovranno iniziare la frequenza del primo anno di Scuola dell'Infanzia.
Per maggiori informazioni si rinvia all'apposita pagina del Ministero dell'Istruzione
 
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo cui appartiene la sede scelta.
In previsione delle iscrizioni, le scuole dell'infanzia del territorio si presentano alle famiglie attraverso iniziative informative (sportelli, open day, riunioni di presentazione del Piano dell'Offerta Formativa (POF))  che vengono pubblicizzate all'interno dei siti dei singoli Istituti Comprensivi di appartenenza (con accesso dai link che seguono).
 

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

11/01/2024, 16:39