Sassari, ancora tanti gli appuntamenti delle festività

02 gennaio 2017

Domani 3 gennaio degustazioni al vecchio mercato civico e poi un ricco cartellone sino al 15 gennaio Dopo il capodanno in piazza, proseguono gli appuntamenti in programma a Sassari per le festività natalizie. Protagonista sarà sempre la città e il suo centro storico che tra dicembre e gennaio vedrà realizzati ben 140 eventi culturali, di spettacolo, musicali e teatrali. Il vecchio mercato civico continua ad animarsi con gli appuntamenti di Artinpia, l'associazione degli artigiani in piazza, che da dicembre sta richiamando il pubblico in quello che un tempo è stato il cuore pulsante degli scambi commerciali. Gli artigiani hanno organizzato una serie di appuntamenti con le degustazioni. E così, il 3 gennaio, alle 18,30, è in programma un assaggio di polenta, il 4 gennaio alle 19 castrato bollito, il 5 gennaio alle 19 saranno serviti gnocchetti sardi al cinghiale. Il 6 gennaio, a partire dalle 17, arriva la befana e i giochi per bambini. Il cartellone predisposto dall'assessorato comunale alla Cultura, inoltre, prevede ancora numerosi eventi. Domani 3 gennaio e giovedì 5 gennaio, dalle 16 alle 19, nel Palazzo Infermeria San Pietro ecco i “Piccoli Chef a Natale”, appuntamento gastronomico per bambini organizzato dall'associazione Nonunamacinque. Mercoledì 4 gennaio, a Palazzo di Città alle ore 21 si svolgerà “Frida”, lo spettacolo di danza, musica e canto organizzato dall'associazione Arabesque. Giovedì 5 gennaio, Palazzo di Città, sempre alle ore 21 ospiterà lo spettacolo “Aspirina a teatro con gli autori e special guest” con proiezione di cortometraggi, a cura dell'associazione Governo Provvisorio. Si replica il 6 gennaio. Il Teatro Comunale, invece, ospiterà la stagione di prosa e danza del Cedac. Alle 21 è in programma “Notturno di donna” con Annibale Ruccello e Giuliana De Sio. Il giorno dell'Epifania, al Teatro Ferroviario appuntamento con “Famiglie a Teatro”. Alle 18 ecco “Coppelia - Le Grandi Storie di Natale”, a cura della compagnia La Botte e il Cilindro. Lo spettacolo sarà proposto anche nelle serate del 7 e 8 gennaio, sempre alle 18. Alle 19.30 nella chiesa di San Francesco si svolgerà il concerto per l'Epifania “Gaudete! Cristus est Natus - La nascita di Gesù Cristo” con il Coro Polifonico “Francesco d’Assisi”. Il 7 gennaio alle 19, al Teatro Verdi, “20 anni di Note”, lo spettacolo musicale del Coro Sant’Agostino Padre Marco Fabbri. Alle 18, Palazzo di Città ospiterà lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale Nino Costa “L’impusthanzia d’assè mundadori”. Sarà aperta al pubblico, ancora sino al 15 gennaio, la mostra in svolgimento al Palazzo della Frumentaria e dal titolo “Il Treno, Sogno...Gioco...Realtà e Carillon”, esposizione di collezionismo di trenini e carillon, a cura dell'associazione Arte Cultura Società - La dote dei Candelieri Inoltre, sino al 6 gennaio, nel centro della città sarà visibile “...Percorsi di dicembre ...”, le installazioni del “Percorso scultoreo scenografico natalizio” realizzate dagli studenti e docenti dell'Accademia di Belle Arti “M. Sironi” di Sassari. Si concluderà, infine, l'8 gennaio la mostra “Aperto” in svolgimento all'interno dello storico edificio dell'ex convento del Carmelo (dalle ore 15 alle 21). Anche il cortile interno del Carmelo è scenario di interventi artistici con il Rotonatale 02, di Pietruccia Bassu.

20/04/2021, 18:05