Riduzione Tari per utenze domestiche con disagio socio economico: aumentano i fondi

La nuova scadenza fissata come temine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2021

Data:
03 agosto 2021

Fino al 10 agosto le utenze domestiche con disagio socio economico possono presentare richiesta di riduzione Tari (Tassa Rifiuti), annualità 2021. Qualora le risorse fossero sufficienti si procederà alla riduzione della Tari dovuta, con possibilità di riduzione totale, in base ai criteri stabili dalla deliberazione del Consiglio comunale.

Le domande possono essere inoltrate sull'apposita piattaforma.

Possono accedere alla riduzione i contribuenti che al 1 gennaio 2021 risultino beneficiari delle misure nazionali (Reddito o Pensione di Cittadinanza) o regionali (Reis) di contrasto alla povertà.

Risulta ancora disponibile una parte significativa di risorse previste in bilancio. Inoltre il Consiglio comunale, il 29 luglio, ha stanziato ulteriori fondi per garantire l’ulteriore estensione delle riduzioni a un numero più ampio di beneficiari, per un importo complessivo di 642.098,81 euro.

Acquisite e verificate le relative informazioni, per le istanze approvate il Comune invierà provvedimento di discarico con il ricalcolo dell'importo dovuto per la corrispondente annualità, secondo i criteri fissati dal Consiglio comunale.

Link utili

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/08/2021, 13:16