Richiesta pass residenti nel centro città, ecco le novità

Dal I febbraio saranno introdotte alcune importanti novità per il rilascio del contrassegno online per la sosta negli stalli nelle zone A e B del centro città

29 gennaio 2024

Dopo la fase sperimentale di un anno per il sistema di rilascio del contrassegno online per la sosta negli stalli nelle zone A e B del centro città, dal I febbraio saranno introdotte alcune importanti novità. Il contrassegno sarà rilasciato esclusivamente ai soli residenti delle zone A e B nel Comune di Sassari con patente di guida.

Tutti i residenti all’interno delle zone A e B con pass in scadenza dovranno presentare una nuova domanda online sul portale Municipia, pubblicato nel sito www.comune.sassari.it .

A differenza della precedente modalità sperimentale, solo dopo il via libera da parte degli uffici sarà possibile, accedendo nuovamente alla propria domanda, stampare il relativo contrassegno da esporre sulla propria auto. Le domande, infatti, saranno istruite dagli uffici, che rilasceranno l’autorizzazione e il relativo contrassegno a seguito delle verifiche sulla loro completezza e veridicità. La validità dei nuovi pass sarà di 36 mesi, mentre fino a oggi era solo un anno.

Il sistema consentirà l’inserimento delle domande finalizzate al rilascio dei nuovi pass non prima di 30 giorni dalla scadenza dell’attuale contrassegno.

Ogni modifica o integrazione alla domanda online sarà possibile solo accedendo nuovamente alla stessa: non sarà consentito inserire una nuova istanza.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici via mail a infrastrutturemobilita@comune.sassari.it e urp@comune.sassari.it , chiamando lo 079 279966; 279264, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13 oppure presentandosi negli uffici di Via Carlo Felice n. 10 il mercoledì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17.

29/01/2024, 13:40