Reddito di Inclusione Sociale (REIS): avviso di rettifica della graduatoria

Avviso di rettifica della graduatoria

29 marzo 2022

Sul sito del Comune è stata pubblicata la nuova graduatoria Reis rettificata in quanto la precedente, approvata con determinazione dirigenziale n. 771/2022 e' risultata viziata da errori materiali.

Gli interessati potranno verificare la propria posizione attraverso il numero di protocollo rilasciato dalla procedura online.

La nuova graduatoria risulta costituita da 3 allegati:

Allegato a – ammessi alla misura Reis: riguarda le 570 domande in possesso di tutti i requisiti previsti dalla Regione Sardegna.

Allegato bammessi al beneficio “quota integrazione al reddito di cittadinanza”: riguarda le 33 istanze che hanno dichiarato di percepire il RdC ma nelle soglie minime indicate nell'avviso pubblico;

Allegato c elenco esclusi, riguarda 175 istanze che a seguito dell'istruttoria effettuata dagli uffici non possiedono i requisiti previsti dall'avviso pubblico e per ciascuna è specificata la motivazione.

Come già comunicato in precedenza, tutti i richiedenti ammessi alla misura saranno contattati dagli assistenti sociali dei servizi sociali territoriali per l'elaborazione di un progetto di inclusione sociale, attività obbligatoria per poter beneficiare del sussidio.

Per i nuclei familiari con figli minori i servizi sociali potranno attivare, valutati i bisogni socio-educativi, la dote educativa, consistente in beni e servizi per supportare i nuclei familiari rispetto alle esigenze scolastiche, sportive, culturali dei figli minori.

29/03/2022, 15:13