Punto Città, attivo uno sportello L.I.S.

11 giugno 2019

Garantire la partecipazione delle persone sorde alla vita pubblica: è questo l'obiettivo dello sportello dedicato alle e ai non udenti del Comune di Sassari.

Lo sportello, attivo presso l'Urp di Punto Città, in corso Maria Angioy 15, sarà aperto ogni martedì dalle 8.30 alle 11.30.

Il servizio sarà affidato a un dipendente del settore Polizia Municipale del Comune di Sassari, che conosce la L.I.S. (Lingua dei Segni). Viene così riattivato un servizio di facilitazione che era stato sospeso e che rende possibile l'accessibilità delle persone sorde alle informazioni e alla documentazione amministrativa.

La fruibilità degli uffici pubblici da parte di tutte le cittadine e di tutti i cittadini è lo strumento principale di partecipazione e confronto con la cittadinanza, oltre che di apertura e veicolazione delle informazioni sull'attività amministrativa.

20/04/2021, 18:05