Proseguono i lavori di bitumatura

Proseguono da lunedì 25 luglio, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori di bitumatura in diverse delle strade della città.

Data:
22 luglio 2022

Proseguono da lunedì 25 luglio, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori di bitumatura in diverse delle strade della città. Le attività, coordinate dal Settore Infrastrutture per la Mobilità e Traffico, riguarderanno, dal 25 luglio al 3 agosto, via XXV Aprile, da piazza Stazione a attraversamento Sirio (compresa traversa collegamento via XXV Aprile corso Vico), via Padre Zirano, da via san Lorenzo a via Predda Niedda, via Cicu, mezza carreggiata da via dei Gremi a via Padre Zirano pedonale, via Amendola, dalla rotatoria via Padre Zirano a via Piandanna.

I lavori consisteranno nella fresatura e stesa del manto di usura e successivamente verrà tracciata la segnaletica orizzontale.

Per via XXV Aprile i lavori si svolgeranno a traffico aperto ma con restringimento del flusso veicolare su un'unica corsia. La traversa di collegamento via XXV Aprile con corso Vico sarà chiusa temporaneamente al traffico solo per la durata delle lavorazioni.

Per via Padre Zirano, da via san Lorenzo a via Predda Niedda, è prevista la chiusura al traffico della sola corsia in direzione sud e percorso alternativo su via dei Gremi, per cui chi proviene dal sottopasso di Predda Niedda o da via XXV aprile, per raggiungere via Padre Zirano, deve procedere in piazza Santa Maria, imboccare via dei Gremi e raggiungere la rotatoria di via Padre Zirano/Amendola/viale Papa Giovanni Paolo II, da cui potrà prendere ogni direzione.

Per la parte bassa di via Amendola, dalla rotatoria di via Padre Zirano a via Piandanna, è previsto lo svolgimento delle attività lavorative a traffico aperto su una semicarreggiata per volta e restringimento del flusso veicolare con possibili rallentamenti della circolazione.

Inoltre potrebbero aversi rallentamenti nella zona di via Verona a causa dei lavori per la rotatoria via Rockefeller/via Verona.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/07/2022, 12:15