Proseguono i lavori di bitumatura in città

Alcune vie della città saranno bitumate dal 18 luglio al 3 agosto

Data:
14 luglio 2022

Proseguono da lunedì 18 luglio, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori di rifacimento delle pavimentazioni bituminose in diverse delle strade della città.

Le attività, coordinate dal Settore Infrastrutture per la Mobilità e Traffico, riguarderanno:

(18-19 luglio)
- Corso Regina Margherita di Savoia, fronte Emiciclo, da via Manno a fine Emiciclo;
 
(18-26 luglio)
- via Torres, da viale Dante a via Livorno
- via IV Novembre, da via Deffenu a via Duca degli Abruzzi
- via Genova, da via Duca degli Abruzzi a via Galileo Galilei
 
(25 luglio - 3 agosto)
- via XXV Aprile, da piazza Stazione a attraversamento Sirio (compresa traversa collegamento via XXV Aprile corso Vico),
- via Padre Zirano, da via san Lorenzo a via Predda Niedda
- via Cicu, mezza carreggiata da via dei Gremi a via Padre Zirano pedonale
- via Amendola, da rotatoria via P. Zirano a via Piandanna.
 
I lavori consisteranno nella fresatura e stesa del manto di usura e successivamente verrà tracciata la segnaletica orizzontale.
 
Per corso Regina Margherita di Savoia, fronte Emiciclo, da via Manno a fine Emiciclo è previsto lo svolgimento delle attività lavorative a traffico aperto, ma con restringimento del flusso veicolare su un'unica corsia per volta; ciò necessariamente comporterà rallentamenti della circolazione; inoltre potrà essere rallentata anche l'entrata e/o uscita dal parcheggio interrato dell'Emiciclo in corrispondenza del passaggio della fresa e della finitrice sul lato destro.
 
Per le vie Torres, IV Novembre e Genova è previsto lo svolgimento delle attività lavorative a traffico aperto con chiusure temporanee di breve durata, solo per singoli isolati al massimo due per volta, e relativa deviazione del flusso veicolare; in queste vie a partire da lunedì 18 luglio e fino a fine lavorazioni, sarà interdetta la sosta e fermata.
 
Per via XXV Aprile i lavori si svolgeranno a traffico aperto ma con restringimento del flusso veicolare su un'unica corsia.
La traversa di collegamento via XXV Aprile con corso Vico sarà chiusa temporaneamente al traffico solo per la durata delle lavorazioni.
 
Per via Padre Zirano, da via san Lorenzo a via Predda Niedda, è prevista la chiusura al traffico della sola corsia in direzione sud e percorso alternativo su Via dei Gremi, per cui chi proviene dal sottopasso di Predda Niedda o da via XXV aprile, per raggiungere via Padre Zirano, deve procedere in piazza Santa Maria, imboccare Via dei Gremi e raggiungere la rotatoria di via Padre Zirano/Amendola/viale Papa Giovanni Paolo II, da cui potrà prendere ogni direzione. Di tale modifica alla circolazione verrà emessa apposita Ordinanza.
 
Per il tratto basso di via Amendola, dalla rotatoria di via P. Zirano a via Piandanna, è previsto lo svolgimento delle attività lavorative a traffico aperto su una semicarreggiata per volta e restringimento del flusso veicolare con possibili rallentamenti della circolazione.
 
Si raccomanda a pedoni e automobilisti la massima attenzione e il rispetto della segnaletica di cantiere e delle indicazioni che verranno fornite dagli operatori movieri a terra al fine di salvaguardare la sicurezza di utenza e maestranze durante tutta la durata di esecuzione dei lavori.
Si raccomanda inoltre all'utenza pedonale, per sicurezza, di evitare per quanto possibile il transito nei tratti interessati dalle lavorazioni.

A partire dalla settimana del 29 agosto, i lavori proseguiranno con i seguenti gruppi di strade:
 
- via Duca degli Abruzzi, da via Zanfarino a via Napoli
- viale Dante, da via Duca degli Abruzzi a via Asproni
- via Zanfarino, da via Duca degli Abruzzi a via Asproni
- via Amendola, da viale San Pietro a viale Italia
- via Dei Mille, da via De Nicola a via Principessa Maria
- via Turati, da via De Nicola a via Monte Grappa
- viale San Pietro (tratto del civ 2f)  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14/07/2022, 14:54