Promo Autunno, Molto più di una Fiera

Dal 13 al 15 ottobre ritorna alla Promocamera di Sassari la vetrina dedicata al mondo delle attività commerciali, artigianali e industriali. L’organizzazione è curata dalla Pubblicover Allestimenti

Data:
26 maggio 2017

Dal 13 al 15 ottobre ritorna alla Promocamera di Sassari la vetrina dedicata al mondo delle attività commerciali, artigianali e industriali. L’organizzazione è curata dalla Pubblicover Allestimenti. Partner dell’iniziativa sono la Regione Sardegna, il Comune di Sassari, la Camera di Commercio del nord Sardegna e la sua azienda speciale Promocamera. Dopo il grande successo del 2016, dal 13 al 15 ottobre prossimi ritorna “Promo Autunno”, la fiera del Nord Sardegna. Un appuntamento che farà di Sassari, ancora una volta, la città primaria e di riferimento di un polo fieristico regionale. “Promo Autunno - Molto più di una fiera” è infatti l’unica vetrina del Nord Sardegna dedicata al mondo delle attività commerciali, artigianali e industriali. Il vero punto d’incontro tra l’offerta specializzata di produttori e importatori, la domanda di intermediari, distributori, rivenditori e specialisti della personalizzazione. Claudio Rotunno e la sua Pubblicover, azienda sassarese leader negli allestimenti e nell’organizzazione di grandi eventi, sta curando nei minimi dettagli la preparazione e l’organizzazione di quello che è rimasto l’unico evento fieristico della nostra Isola, una fiera campionaria dedicata ad attività commerciali e artigianali, a servizi ed intermediazione ed anche alle attività industriali.

La Fiera “Promo Autunno” si svolgerà il 13, 14 e 15 ottobre 2017 negli spazi della Promocamera a Predda Niedda, in un’area di 10 mila mq di superficie espositiva, tra zona interna ed esterna, con più di 300 stand, con la conferma del 90 per cento delle aziende che hanno partecipato alla scorsa edizione. Partner dell’iniziativa sono la Regione Sardegna, il Comune di Sassari, la Camera di Commercio del nord Sardegna e la sua azienda speciale Promocamera: fondamentale il sostegno dell’Amministrazione comunale e del sindaco Nicola Sanna, della Camera di Commercio, con il presidente Gavino Sini, della Promocamera, guidata da Maria Amelia Lai, e della Regione Sardegna. Si aggiungono inoltre tutte le più importanti associazioni di categoria. Sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Cagliari, che invierà alla “Promo Autunno” le aziende migliori del sud dell’Isola.

L’edizione 2017 della Promo Autunno è stata presentata questa mattina a Palazzo Ducale dal sindaco di Sassari Nicola Sanna, dal presidente della Camera di Commercio del Nord Sardegna Gavino Sini e dal direttore della Promocamera Gigi Chessa. È intervenuto anche il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, che, come già nella precedente edizione, con il club biancoblù parteciperà a questa importante iniziativa che coinvolge il territorio. Presente l’ideatore e curatore della fiera Claudio Rotunno, titolare della Pubblicover Allestimenti, nonché la madrina della Promo Autunno, la modella Francesca Rossi.

«Questa nuova edizione del polo fieristico del Nord Ovest Sardegna e l’adesione delle imprese fa capire che le aziende del territorio, e non solo, vogliono lasciarsi alla spalle il lungo periodo di crisi che ha caratterizzato questi ultimi anni. Una voglia di emergere e di investire, oltre che una buona dosa di fiducia, che fanno ben sperare per il futuro economico e produttivo del nostro territorio e dell’isola», ha affermato il sindaco Nicola Sanna.

«Con la Promo Autunno si conferma l’importanza di un rapporto diretto tra azienda e cliente, che può così venire a contatto con il prodotto. Un aspetto oggi spesso trascurato. La Camera di commercio è costantemente al fianco delle imprese e lo dimostra il sostegno pieno e convinto all’iniziativa», ha aggiunto il presidente dell’ente camerale Gavino Sini.

«Il pubblico che ha partecipato alla scorsa edizione dimostra che la fiera è un’iniziativa che funziona. E la promozione dei propri prodotti da parte delle imprese nei confronti dei clienti è importantissima», ha detto il direttore della Promocamera Luigi Chessa.

«Anche quest’anno si preannuncia un grande successo. Stiamo inoltre predisponendo una serie di novità che faranno di Promo Autunno 2017 un evento che va oltre il concetto di semplice fiera», spiega l’ideatore e organizzatore Claudio Rotunno.

Il Polo Fieristico

Confermati i 10 mila mq di allestimenti tra parti interne ed esterne, con 300 stand e oltre 120 aziende provenienti da tutta l’isola e anche dalla Penisola. L’area espositiva sarà suddivisa in due settori, Gold e Silver, a cui si aggiunge il nuovo ed esclusivo Platinum, di diversa tipologia a seconda delle esigenze degli espositori, con l’attenzione alla cura del dettaglio offrendo un vero e proprio servizio su misura. Per lasciarsi conquistare dalla passione e dalla tradizione di una terra unica la Fiera “Promo Autunno” si arricchirà anche quest’anno di due padiglioni: il Padiglione “Wedding” per tutti gli espositori specializzati nel settore nozze e cerimonie, con sfilate e shooting fotografici; e il Padiglione “Wine&Food”, curato dalla sommelier Marisa Usai, con le migliori cantine isolane, un viaggio nel mondo del vino, fatto di assaggi liberi e degustazioni guidate, con l’intervento di chef di rilievo nazionale.

Un altro evento importante sarà quello con Massimiliano Sechi, che per tre giorni curerà incontri di coachment motivazionale, rivolti a tutti i dipendenti delle aziende e della Pubblica Amministrazione, in un’area allestita appositamente per dare risalto non solo alle imprese ma anche alle persone.

L’immagine coordinata della seconda edizione della fiera “Promo Autunno”, studiata a realizzata dal grafico Salvatore Palitta, ha come protagonista la modella sassarese Francesca Rossi, che sarà anche madrina dell’evento.

Parcheggi

Saranno aumentati e verranno garantiti nuovi spazi. L’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio si occuperanno dei parcheggi per dare la possibilità alle migliaia di visitatori che anche quest’anno visiteranno la “Promo Autunno” di lasciare agevolmente la loro auto in spazi limitrofi alla Promocamera. L’Atp inoltre metterà a disposizione delle navette che partiranno dal centro, in particolare da piazza d’Italia e dall’Emiciclo Garibaldi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2021, 18:05