Data:
21 dicembre 2022

PROGRAMMA REGIONALE MI PRENDO CURA 2022/2023

Comunicato del 22/05/2023

Si comunica, ad integrazione di quanto riportato nell’avviso, che la Regione Sardegna con la Deliberazione n.10/28 del 16.03.2023 ha disposto, in favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e sclerosi, la possibilità, in presenza di risorse, di riconoscere per l’anno 2023 ulteriori €1000, in aggiunta ai € 2.000 già previsti.

Tale importo andrà riparametrato sulla base delle soglie ISEE indicate nell’avviso.

Si comunica inoltre che i beneficiari ammessi al programma nell’annualità 2022 per avere il riconoscimento del contributo per l’annualità 2023 non dovranno ripresentare la domanda ma esclusivamente la dichiarazione delle spese sostenute e le pezze giustificative nei tempi di seguito indicati

- dal 01/07/2023 al 31/07/2023, spese sostenute per il periodo  gennaio-giugno 2023;

- dal 01/02/2024 al 29/02/2024, spese sostenute per il periodo  luglio-dicembre 2023. Entro tale termine potranno essere presentate anche pezze giustificative relative alle spese sostenute per il periodo gennaio-giugno non rendicontate nella precedente finestra temporale.

La documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sassari.it. Potrà inoltre essere consegnata a mano presso la sede territoriale del servizio sociale di riferimento, nel caso di impossibilità di invio tramite pec.

Le nuove domande per accedere al programma potranno essere presentate contestualmente all’attivazione del progetto Ritornare a casa o al verificarsi della condizione indicata al punto 2 dell’ art. 1 utilizzando la modulistica pubblicata e secondo le modalità sopra indicate.

Si rinvia per ogni altra informazione ai contenuti dell’avviso.

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Programma regionale “Mi prendo cura”
Il programma regionale “Mi prendo cura” è una misura complementare al Programma regionale Ritornare casa Plus -Linee di indirizzo 2021-2023 (DGR 48/46 del 10.12.2021 e DGR 12/17 del 07.04.2022).
E' rivolto a :
a) beneficiari del programma Ritornare a casa Plus, nelle annualità 2022/2023: per il rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di medicinali, ausili e protesi e per la fornitura di energia elettrica e di riscaldamento;
b) persone che hanno presentato domanda per l’accesso al programma Ritornare a casa Plus e sono in attesa da oltre 30 giorni per l’attivazione del progetto, al fine di acquisire servizi professionali di assistenza alla persona.

L'importo massimo del contributo annuale è di € 2.000 da rideterminare sulla base delle soglie Isee sociosanitario.

Il contributo è erogato a rimborso di spese effettivamente sostenute adeguatamente documentate e riconducibili al beneficiario della misura.

 

La domanda per l'annualità 2022 dovrà essere inviata entro il termine del 02/12/202 all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sassari.it o  eccezionalmente consegnata a mano presso la sede territoriale del servizio sociale di riferimento, nel caso di impossibilità di invio tramite pec.
Si rinvia al contenuto dell'avviso per ogni altra informazione utile.

Ultimo aggiornamento

22/05/2023, 12:48