Periferie urbane, corse gratuite per l'incontro conclusivo

13 aprile 2018

Si chiude lunedì 16 aprile il percorso di partecipazione pubblica voluto dall'amministrazione cittadina per presentare il progetto di riqualificazione delle Periferie Urbane. Un percorso che ha visto alternarsi incontri informativi e laboratori di quartiere, ai quali hanno preso parte cittadine e cittadini residenti nei quartieri di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sassari 2 e Baddimanna.

Le osservazioni rilevate sono state raccolte in un documento di sintesi, che sarà presentato nel corso dell'incontro che si svolgerà alle ore 18 nell'aula magna del Liceo Statale “Margherità di Castelvì”.

A dialogare con la cittadinanza sarà il sindaco Nicola Sanna, insieme alle assessore e agli assessori della giunta e ai tecnici comunali.

L'appuntamento conclusivo è fissato nel cuore della città, nell'ottica della ricucitura delle aree periferiche con il centro cittadino.

Per l'occasione l'Atp metterà a disposizione delle corse gratuite straordinarie. I punti di raccolta individuati sono il capolinea di Sirio a Santa Maria di Pisa, piazza Bottego (lato Cooperativa La Sorgente), via Piredda (lato chiesa Buona Pastore), via Piredda (lato ingresso via Carru) e via Baldedda (piazzale dell'edicola). Gli autobus, che saranno riconoscibili dalla scritta RISERVATO partiranno alle ore 17 e alle ore 17.30 e arriveranno in corso Cossiga, davanti al liceo. I viaggi di ritorno dalla fermata di corso Cossiga verso i quartieri, nelle stesse fermate previste per il viaggio di andata, partiranno alle ore 20, alle ore 20.30 e alle ore 21.

14/06/2022, 15:22